Hart of Dixie: il ritorno di Zoe Hart

Cosa succederebbe se una giovane e brillante donna, che ha deciso di consacrare la propria vita alla medicina, con un brillante futuro già scritto in uno dei più importanti ospedali di New York, un giorno, apparentemente come tanti, dovesse scoprire che, il suo vero vero padre, non è quello con cui è cresciuta, ma un medico vissuto in Alabama, che le ha lasciato in eredità il suo studio medico?

Proprio di questo parla “Heart of Dixie”: una scoppiettante e divertente serie tv americana, che narra le vicende della dottoressa Zoe Hart (interpretata da Rachel Bilson) che, nonostante sogni di diventare chirurgo cardio toracico e seguire, così, le orme paterne, a causa delle sue scarsissime doti relazionali non riesce ad ottenere la borsa di studio che le servirebbe per realizzare il suo sogno.

Nonostante ciò, il giorno della sua laurea, riceve una proposta di lavoro da un vecchietto dell’Alabama, Harley Wilkes, che nella sua ennesima cartolina le offre un lavoro, che lei, priva di altre opzioni decide di accettare.
Parte così per l’Alabama “abbandonando” il lusso di New York al quale è abituata…

Oltre alla dottoressa Zoe Hart compaiono nella serie:

LEMON BREELAND (interpreta da Jaime King): Figlia del socio del dottor Wilkes, Bertram Breeland, e fidanzata di George Tucker. E’ estremamente legata alle tradizioni dell’Alabama e vede in Zoe Hart una minaccia per il suo fidanzamento con l’affascinante George Tucker.

LAVON HAYES ( interpretato da Cress Williams ): E’ il sindaco di Blubell, (paese in cui si trasferisce Zoe per lavorare nello studio di Wilkes).
Per i cittadini del posto è un’autentica celebrità, in quanto è un ex giocatore professionista di football, e diventa uno dei più cari amici di Zoe, fin dal suo arrivo, accogliendola in casa sua.

WADE KINSELLA ( interpretato da Wilson Bethel ): E’ il barista del Rammer Jammer, famoso bar di Bluebell, e per il suo carattere da Dongiovanni entra subito in contrasto con Zoe, che lui soprannomina “Doc”.

BERTRAM (BRICK) BREELAND ( interpretato da Tim Matheson): E’ il socio del dottor Wilkes, che con l’arrivo dell’esuberante Zoe si sente minacciato e cerca di ostacolarla in tutti i modi, dandole parecchio filo da torcere.

GEORGE TUCKER ( interpretato da Scott Porter ): E’ l’avvocato di Bluebell, e scopre di avere molto in comune con Zoe, a partire dalla loro provenienza comune: New York.
E’ fidanzato con Lemon Breelend.

ANNABETH NASS ( interpretata da Kaitlyn Black ): E’ la migliore amica di Lemon, e per la propria mantalità “aperta”, diversa dagli altri abitanti del paese, diventa amica anche di Zoe.

Quindi se volete passare del tempo in allegria senza rinunciare all’amore e ai suoi “imprevisti”, non perdete “Hart of Dixie” che vi farà capire come anche nella botte (o in questo caso nel paese) piccola/o ci può essere il vino buono”…

Dal Lunedì al Venerdì alle 15:20 (su La5 canale 30).

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmore criminale : specchio del femminicidio o racconti di vere e proprie stragi ?
Prossimo articoloDati Auditel 11 maggio: Serata all’insegna del calcio
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.