Hank Zipzer: su Rai Gulp la nuova serie tv con il Fonzie di Happy Days – Da lunedì 5 febbraio

Hank Zipzer

E’ in arrivo su Rai Gulp una nuova serie tv per ragazzi dal titolo Hank Zipzer, come il nome del suo piccolo protagonista. Tratto dall’omonima collana di libri di Henry Winkler e Lin Oliver, vede nel cast proprio l’attore che per 10 anni (dal 1974 al 1984) ha interpretato il mitico e indimenticabile Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, nella sit-com Happy Days.

Su Rai Gulp ‘Hank Zipzer – Fuori dalle righe’, la nuova serie con Henry Winkler

Il titolo completo italiano del nuovo telefilm proposto da Rai Gulp è Hank Zipzer-Fuori dalle righe. E’ ispirato alla serie di libri “Hank Zipzer il Superdisastro”, che l’attore/regista Henry Winkler ha scritto insieme a Lin Oliver. La donna, anche produttrice, è autrice di centinaia di episodi di serie tv per le famiglie e per i bambini.

Ma chi è Hank? E di cosa parla questa serie? Ecco la trama.

Hank Zipzer è un alunno dislessico, intelligente e creativo, della Westbrook Accademy, che segue sempre il suo distratto cervello con genialate assurde che alla fine si rivelano utili; i suoi genitori sono di origini italiane, i suoi migliori amici sono Ashley e Frankie ed è preso di mira dal bullo Nicholas Mckelty; ha un pessimo rapporto con la professoressa di matematica Mrs. Adolf, mentre, al contrario, stringe un forte legame con l’insegnante di musica, Mr. Rock, che lo aiuta ad affrontare i suoi problemi.

Hank è interpretato dal giovane Nick James, Mrs. Adolf ha il volto dell’attrice inglese Felicity Montagu, e Mr. Rock è Henry Winkler.

Data di inizio e orario

La serie britannica, che ha debuttato in Inghilterra nel gennaio 2014, è arrivata in Italia un anno esatto dopo, sul canale a pagamento Disney Channel.

Da lunedì 5 febbraio potremo vedere le (dis)avventure scolastiche di Hank Zipzer in chiaro su Rai Gulp, nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì alle 13.45 e alle 18.00;
  • la domenica alle 13.40 e alle 18.25.

Hank Zipzer: quante stagioni e quanti episodi?

La serie tv per ragazzi proposta da Rai Gulp si suddivide in 3 stagioni, ognuna composta da 13 episodi.

Gli episodi che aprono Hank Zipzer-Fuori dalle righe, che vedremo nella giornata di lunedì 5 febbraio, si intitolano “Le cascate del Niagara secondo Hank” e “I calzini fortunati“. Nel primo, per evitare di scrivere un tema sulle vacanze alle Cascate del Niagara, Hank costruisce un plastico, finendo per allagare la classe. Nel secondo, il protagonista crede che un paio di calzini di sua sorella sia un potente amuleto contro la sua sfortuna nelle attività sportive.

Non perdetevi l’appuntamento con questa nuova e divertente serie tv! Da lunedì 5 febbraio alle 13.45 su Rai Gulp.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here