Guerra e Pace quando inizia, cast, trama e promo: tutto sulla miniserie inglese

Guerra e Pace

Guerra e Pace approda sull’ammiraglia Mediaset da mercoledì 29 agosto 2018, in prime time. Ecco tutte le news sul cast e la trama del colossal prodotto dalla BBC. La miniserie, già trasmessa da Laeffe nell’autunno 2016, prenderà il posto della fiction Sacrificio D’Amore che si è concluderà giovedì 23 agosto.

Guerra e Pace da mercoledì 29 agosto in prime time su canale 5

Da mercoledì 29 agosto su Canale 5 una fiction che appassionerà molti di noi fra: amori, intrighi e battaglie ambientate nella Russia Napoleonica dei primi dell’Ottocento.

Liberamente ispirata al capolavoro letterario di Lev Tolstoj, Guerra e Pace narra la storia di un amore conteso sullo sfondo di un periodo storico particolare.

Le locations meravigliose dei palazzi di San Pietroburgo daranno alla miniserie, in sei puntate, un respiro internazionale.

La mini serie è prodotta dalla BBC Cymru Wales, sceneggiata da Andrew Davie e diretta da Tom Harper.

Il promo tv di Guerra e Pace

Guerra e Pace trama: ecco di cosa parla

La trama di Guerra e Pace è incentrata su un triangolo amoroso di due amici che si contendono l’amore della stessa donna: il primo, Pierre, è un figlio illegittimo di un conte, un’anima inquieta che cerca di trovare il suo posto in società.

Il secondo Andrej, suo migliore amico, è un giovane brillante, ma quasi annoiato dalla vita che conduce, in cerca di emozioni forti e bramoso di buttarsi nel campo di battaglia.

Entrambi si contendono l’amore della stessa donna: Natasha, erede di una nobile famiglia di Mosca.

Andrej e Natasha si incontrano ad una festa e si innamorano immediatamente, ma il padre di lui ostacola la loro relazione. Nell’idillio si intromette Pierre, che ha un debole per la fidanzata dell’amico.

L’amore e le vicissitudini dei tre giovani sono sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia: dalla battaglia di Borodino all’incendio di Mosca.

Guerra e Pace: il cast

Gli attori protagonisti della miniserie sono:

  • James Norton – nel ruolo di Andrej Bolkonskij
  • Paul Dano -nel ruolo di Pierre Bezuchov
  • Lily James – nel ruolo di Nataša Rostova
  • Gillian Anderson- (l’agente speciale di “X-Files”) sarà Anna Pavlovna
  • Greta Scacchi, nel ruolo della contessa Natalya Rostova

E poi ancora

  • Jim Broadbent
  • Tom Burke
  • Tuppence Middleton
  • Aneurin Barnard
  • Callum Turner

Guerra e Pace: le location

La miniserie tv è stata girata in Russia, Lituania e Lettonia e molte scene sono state realizzate all’interno di palazzi meravigliosi come la scena di apertura riguardante il ballo.

La scena è stata filmata al Palazzo di Caterina, la sontuosa residenza estiva degli zar di Russia a San Pietroburgo. Sono stati inoltre utilizzati:il Palazzo Yusupov, lo  State Hermitage Museum e il Russian Museum.

Appuntamento dunque da mercoledì 29 agosto 2018 in prime time su canale 5.

La seconda puntata verrà trasmessa Domenica 2 settembre  per poi tornare nuovamente al mercoledì.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here