Greenland: tutte le curiosità sul disaster movie con venature thriller

Greenland

Anche se la maggior parte della critica lo ha giudicato prevedibile e un po’ scontato, Greenland è un thriller/disaster movie che sa intrattenere i telespettatori per quasi due ore (e non è poco). La pellicola diretta da Ric Roman Waugh nel 2020 va in onda Martedì 19 Settembre in prima serata su Italia Uno: le curiosità principali le trovate di seguito.

Greenland: la trama in breve e il cast

Ripercorriamo brevemente l’articolata trama di Greenland.

Atlanta, USA. Una cometa si sta pericolosamente avvicinando al nostro pianeta. John Garrity, imprenditore edile, sua moglie Allison e il figlio della coppia Nathan, cerca di mettersi in salvo nel bunker di Thule, in Groenlandia. Il viaggio per arrivarci però, è pieno di insidie.

Del nutrito cast fanno parte, fra gli altri, Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman, Hope DavisRoger Dale Floyd.

Le principali curiosità sul film

Di seguito elenchiamo le principali curiosità sul film:

  • le musiche della colonna sonora sono state composte da David Buckley
  • la fotografia è curata da Dana Gonzales
  • il film è distribuito da Universal Pictures e Lucky Red
  • nell’estate del 2021 è stato annunciato il sequel di Greenland, Greenland: Migration, sul quale sono già trapelate alcune certezze. Regista e sceneggiatore sono gli stessi del primo film ,ovvero, rispettivamente, Ric Roman Waugh e Chris Sparling, e lo stesso vale per gli interpreti principali, ancora una volta Gerard Butler e Morena Baccarin. Protagonista del reboot inoltre, è la medesima famiglia che abbiamo conosciuto in Greenland, alle prese con una nuova e movimentata avventura
  • il film è una produzione USA/Gran Bretagna
  • il debutto nelle sale cinematografiche è avvenuto l’8 Ottobre 2020 nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19
  • la particolarità del film? Che per essere un disaster movie/thriller, dà molta più importanza ai legami familiari e ai sentimenti piuttosto che agli effetti speciali, che pure non mancano e sono ben realizzati al computer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here