Ecco i giudici di XFactor 2016!

xfactor

Sono stati annunciati i nomi dei nuovi giudici che siederanno dietro il bancone di XFactor!

Si tratta di Fedez, unico riconfermato, e delle new entry Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa.

In realtà per Arisa non si tratta affatto della prima esperienza: la cantante ha già ricoperto il ruolo nella quinta e sesta edizione del programma, al fianco di Elio, Simona Ventura e Morgan. Sarà interessante scoprire come affronterà la nuova avventura dopo quattro anni di lontananza.

Le vere novità dunque sono Soler e Agnelli. Ma chi sono? Il bel cantante spagnolo, appena venticinquenne, è salito in cima alle classifiche grazie al tormentone della scorsa estate “El Mismo Sol” e si prepara a farci ballare anche quest’anno con “Sofia”, già in radio.

Manuel Agnelli è invece il frontman di una delle band indipendenti più apprezzate in Italia, gli Afterhours. Poco propenso ai riflettori, si preannuncia la sorpresa di questa edizione 2016, ma c’è da capire cosa ne penseranno i suoi fans alternativi di questa svolta commerciale.

Una vera doccia fredda dunque per i sostenitori di Gianna Nannini, la cui presenza era data quasi per certa, e dell’australiana Natalie Imbruglia. Niente da fare nemmeno per Marco Mengoni, ex concorrente prodigio del talent e oggi vero dominatore delle classifiche.