Gentefied su Netflix dal 21 febbraio: trama e cast della serie Tv

Gentefied

Una famiglia di origine messicana alle prese con i cambiamenti del quartiere in cui vivono. Gentefied è la nuova dramedy di Netflix, disponibile dal 21 febbraio con i dieci episodi della prima stagione. Nella serie Tv si ride, ma si riflette anche tra tematiche di identità, classe e cultura latino-americana.

Gentefied su Netflix: la trama della serie Tv

Ambientata a Boyle Heights, sobborgo nell’East Side di Los Angeles dove la maggioranza della popolazione che vi risiede appartiene alla comunità Latinx, Gentefield alterna l’inglese allo spagnolo nella narrazione. Il termine Latinx infatti indica tutti i soggetti che vivono negli Stati Uniti e provengono da un Paese dell’America Latina. La trama segue la storia di tre cugini di origini messicana che inseguono il loro sogno americano. Quando il quartiere in cui vivono è sommerso dalla crisi e dai rapidi cambiamenti, devono chiedersi che ne sarà del loro ristorante, dove cucinano i tradizionali taco.

Creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, la serie Tv si propone di essere una lettera d’amore per la comunità messicano-americana. Monica Macer è la produttrice esecutiva e showrunning della serie. Tra i produttori di Gentefield c’è America Ferrara, l’iconica Ugly Betty del piccolo schermo, attraverso la sua compagnia Take Fountain. L’attrice apparirà anche nella serie in qualità di guest star e dirigerà due episodi.

Gentefied: il cast e i personaggi della serie Tv

Nel cast di Gentefied, Karrie Martin nel ruolo di Ana Morales, artista queer che si adopera per mantenere la propria famiglia e ama fortemente la propria comunità; Joseph Julian Soria interpreta Erik, il maggiore dei tre fratelli e quello più acculturato; Carlos Santos nei panni di Chris, aspirante chef che torna nella sua città per stare accanto alla sua famiglia, che imparerà a conoscere meglio; Joaquín Cosio nel ruolo di Pop, nonno dei tre cugini, ai quali spera un giorno di tramandare l’attività di famiglia. Nel cast anche Julissa Calderon nei panni di Yessika Flores, attivista figlia di immigrati dominicani e fidanzata di Ana, Laura Patalano è Beatriz, madre di Ana, e Felipe Esparza è Crazy Dave il migliore amico di Erik.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here