“Generazione Giovani”, Milo Infante torna su Rai 2 : ecco quando

Milo Infante

Milo Infante torna in tv alla guida di “Generazione Giovani”, il nuovo programma dedicato ai  giovanissimi e trasmesso su Rai2

Nuovo impegno televisivo per Milo Infante che torna su Rai2 per condurre “Generazione Giovani”, un programma pensato e dedicato ai giovanissimi. Sedici puntate in cui si discuterà dei ragazzi di età compresa tra i 16 e 22 anni.

Generazione Giovani di Milo Infante: quando inizia

Al via da domenica 21 ottobre alle ore 10.00 del mattino il nuovo programma “Generazione Giovani” condotto da Milo Infante su Rai2. Una nuova sfida per il conduttore tv e per Andrea Fabiano, direttore di rete, che ha deciso di puntare su un programma pensato e dedicato ai giovanissimi.

Al centro del programma 20 ragazzi di età compresa tra i 16 e 22 anni pronti a discutere di tematiche vicine alla proprie età. Del resto l’adolescenza è da sempre un momento importantissimo per i giovanissimi; una fase di crescita che segnerà poi il futuro dei ragazzi.

L’obiettivo del programma è quello di sdoganare tutti i luoghi comuni e i pregiudizi sulle nuove generazioni. I giovani d’oggi troppo spesso vengono descritto in modo negativo, mentre c’è chi tutti i giorni si impegna per cambiare le cose e realizzare i propri desideri. Durante ogni puntata del programma si partirà da alcuni fatti di cronaca come il bullismo, oppure il rapporto con i genitori.

Spazio poi ad argomenti importantissimi come la droga e le sostanze stupefacenti, le difficoltà che alcuni giovani hanno ad integrarsi all’interno di un gruppo fino ai problemi di cuore.

Generazione Giovani 2018: il format

Ogni puntata, al momento sono sedici quelle previste, avrà una sigla speciale chiamata a rappresentare il tema – argomento trattato. Per l’occasione il programma ha voluto che fossero proprio dei ragazzi giovani a realizzarla. Sono state selezionate 16 giovani band che hanno realizzato la sigla e che potranno così mettersi in mostra.

Ma non finisce qui, durante ogni puntata Milo Infante ospiterà in studio un personaggio vip; in particolare possiamo anticiparvi che si tratterà di personaggi vicini al mondo dei giovani d’oggi e ai social. Spazio quindi ai cosiddetti influencer che sui social hanno trovato la celebrità. Il primo ospite sarà Alba Parietti.

Infine si parlerà anche di social network e di come hanno cambiato le nuove generazioni. In particolare il web sarà parte integrante di questo format ascoltando i commenti e le domande dei giovani da casa che potranno così partecipare al programma .

L’appuntamento con “Generazione Giovani” è la domenica alle ore 10.00 su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here