Gemma Galgani: non ha mai avuto figli. Ecco il perché

Gemma Galgani

Chi non conosce Gemma Galgani? A tutti sarà capitato almeno una volta di vederla in tv sulla seggiola rossa di Uomini e Donne. La dama torinese da che è apparsa nel programma della De Filippi – ben cinque anni fa  ha catalizzato l’attenzione del pubblico anche per i battibecchi – a volte anche violenti – con l’opinionista storica del programma Tina Cipollari.

Gemma Galgani protagonista indiscussa del Trono Over

Il Trono Over di Uomini e Donne grazie anche alla notorietà e le vicende di Gemma Galgani quest’anno ha raggiunto numeri di share pazzeschi. La dama torinese alle prese con l’amore come fosse una adolescente, da sempre ha catturato l’attenzione della gente, che la ama non poco!! Ovviamente non tutti la amano!! Ci sono altrettanti sostenitori di Tina Cipollari che la detestano a prescindere.

Apparsa in tv circa cinque anni fa è stata da subito protagonista di una storia d’amore importante con Ennio, con il quale aveva progettato di sposarsi. Tuttavia il sogno delle nozze naufragò e Tina in quell’occasione prese fortemente le difese della dama di Torino perché pensava fosse una vittima nelle mani dell’uomo(Ennio) carnefice.

gemma galgani

Come sappiamo tutti però, l’esplosiva opinionista negli anni ha cambiato idea e atteggiamento su Gemma e forse questo è stata la sua “fortuna” perché il pubblico notoriamente si affeziona al personaggio più debole e visto come la “maltratta” Tina, era prevedibile un simile epilogo.

Gemma e i suoi amori

Dopo varie disavventure con altrettanti uomini, Sabatino,  Remo, si fidanzò  con Giorgio Manetti, identificato dalla donna come <uomo della sua  vita e amore unico>!!

Come dimenticare le calde lacrime versate per quest’uomo che non si decideva a dirle “Ti Amo”? <Maiunagioia Gemma> era sulla bocca di tutti, considerata come lo zerbino d’Italia.

Poi a marzo di quest’anno arriva un cavaliere biondo una rivisitazione un po’ appesantita di Sandy Marton, che fa capitolare la dolcissima Gemmina: Marco Firpo.

Archiviato l’amore per il gabbiano Manetti-con suo enorme disappunto- la Dama torinese vive il suo amore da favola monitorando la situazione per i suoi fan, attraverso i post Instagram e Facebook:

Le confessioni di Gemma a “DiPiù”

Gemma in un’intervista riservata al settimanale Di Più, torna a raccontarsi e affronta un argomento delicato: la maternità. Ha raccontato anche, inediti dettagli del suo unico matrimonio, quello con Francesco, avvenuto quando aveva solo ventidue anni, e finito bruscamente solo dopo sei mesi.

Ho sempre avuto la possibilità di avere figli ma non sono arrivati, con mio marito ne avevamo parlato, ma avevamo già corso tanto con le nozze.

L’ex marito di Gemma faceva parte di una famiglia molto ricca ma la Galgani voleva essere indipendente.

Per la famiglia di mio marito sarebbe stato un disonore se fossi andata a lavorare: avrebbe significato che mio marito non era in grado di mantenermi” ha confidato la Donna che ha dunque deciso di separarsi.

Oggi che ha 67 anni e quindi l’idea di diventare mamma non è più realizzabile confessa al settimanale di non avere nessun rimpianto perché in realtà avrebbe potuto avere figli ma non si sente meno donna non avendoli avuti:

Per un condizionamento culturale non sono diventata madre a 40 anni. Appartengo a una generazione per la quale avere un figlio a quell’età significa essere strani. Così lasciai perdere.

Beh sicuramente i tempi sono cambiati e non poco!! Oggi diventare mamme a 40anni è all’ordine del giorno, giacchè i problemi economici di lavoro o solo semplicemente per completare gli studi hanno spostato decisamente di un ventennio la possibilità di concretizzare una maternità.

Ovviamente non è una regola, perchè sono dell’idea che i figli si fanno in gioventù, ma rimane una mia idea.

CONDIVIDI