Francesco Facchinetti conduce Miss Italia 2016

Un ottimo riconoscimento e un bel salto di carriera per Francesco Facchinetti, che a settembre condurrà l’edizione 2016 del concorso di bellezza per eccellenza, Miss Italia.

La notizia è stata ufficializzata dalla patron della manifestazione, Patrizia Mirigliani, e dalla conduttrice delle due passate edizioni, Simona Ventura.

Il rapporto che lega l’ex-Dj Francesco alla SuperSimo nazionale è un legame di stima e amicizia, iniziato con il Facchinetti nelle vesti di concorrente all’Isola dei Famosi e proseguito con la collaborazione fra i due nei primissimi anni di X Factor Italia.

Queste le parole della Ventura sui social network:

In bocca al lupo al mio pupillo Francesco Facchinetti per la conduzione di Miss Italia. Sono certa che continuerà il duro, ma entusiasmante lavoro che ho iniziato due anni fa

Questi invece gli auguri e gli auspici della Mirigliani:

È la scelta giusta in questo momento, perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E poi è uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno

La serata di premiazione della più bella d’Italia si svolgerà il 10 settembre e sarà in diretta su La7. L’8 e il 9 invece, la rete ospiterà due speciali di introduzione.

Rispetto allo scorso anno, le ragazze in gara non sono più 33, bensì 40.

CONDIVIDI