Francesca Fagnani arriva su Rai3 con “Il Prezzo”

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani approda su Rai 3 per condurre “Il Prezzo”, nuovo programma di approfondimento trasmesso in seconda serata

Tra le novità del palinsesto autunnale 2018-2019 di Rai3 c’è anche l’arrivo di Francesca Fagnani. La giornalista romana, infatti, sarà protagonista in seconda serata al timone di un nuovo programma di approfondimento.

Francesca Fagnani: da Belve a Rai 3

Dopo l’esperienza televisiva di “Belve“, programma di interviste trasmesso sul canale Nove, Francesca Fagnani cambia rete. La giornalista romana, infatti, sarà uno dei volti della prossima stagione televisiva di Rai3 dove condurrà un nuovo talk di approfondimento.

Si tratta de “Il Prezzo“, il nuovo programma condotto dalla Fagnani che ritorna in Rai per raccontare le figure simbolo alla base delle organizzazioni criminali.

Una nuova esperienza televisiva per la giornalista e fidanzata di Enrico Mentana, che nonostante gli impegni in Rai proseguirà anche la sua collaborazione con Michele Santoro. In passato, infatti, la Fagnani è stata inviata di Ballarò, il programma di successo del venerdì sera di Rai2.

Il Prezzo, Francesca Fagnani torna in Rai

Un ritorno importante quello di Francesca Fagnani in Rai visto che si occuperà di un programma di inchiesta dedicato alle organizzazioni criminali.

Un racconto inedito che si occuperà dei baby criminali, delle donne di mafia, ma anche dei pentiti. Queste sono solo alcune delle figure al centro del nuovo programma della giornalista romana che cercherà di raccontare aspetti del tutto inediti del fenomeno della malavita.

L’obiettivo, infatti, è quello di scavare all’interno di queste organizzazioni portando alla luce verità nascoste questa volta non puntando ai numeri, ma bensì alle persone che hanno creato e permesso a queste organizzazioni di diffondersi.

Del resto non è una novità che il giro di affari legato alle attività criminali in Italia è altissimo e produce fatturati a grandi cifre. Con “Il Prezzo” però la Fagnani, nella seconda serata della terza rete diretta da Stefano Coletta, cercherà di raccontare e studiare questo fenomeno da un punto di vista completamente diverso.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 3 Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here