Formula E, la E-Prix della Cina in esclusiva su Italia 1

formula E

La Formula E torna protagonista in chiaro su Italia 1: ecco la messa in onda dei due eventi E-Prix della Cina

Mediaset è pronta a trasmettere in chiaro e in esclusiva la nuova stagione di “Formula E“, lo spettacolare campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche, ideato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Le prime cinque stagioni, infatti, arrivano in chiaro su Italia 1.

Formula E su Italia 1

Si comincia da sabato 23 marzo 2019 dalle ore 8.00 con il secondo E-Prix della Cina. In diretta da Sanya dalle ore 7.30 del mattino appuntamento con la prima gara, la cui telecronaca è affidata a Ronny Mengoe Nicola Villani.

La consulenza tecnica dell’evento è affidata a Fabiano Vandone, mentre in diretta dai box ci sarà Anna Capella. Non mancheranno poi i pre e post gara affidati alla conduzione di Irene Saderini.

Il “Mondiale del Futuro” per l’edizione 2018-2019 è suddiviso in 13 gare che andranno in pista fino a luglio 2019. Si tratta di un giovanissimo campionato giunto quest’anno alla sua quinta edizione, ma in crescita.

Sono diverse, infatti, le case automobilistiche che stanno cominciando ad interessarsi alla cosa, come anche i piloti. Al momento sono undici le scuderie pronte a sfidarsi, mentre 22 sono i piloti tra cui spicca Felipe Massa.

Formula E 2018-19: da Marrakesh a Roma

La stagione 2018-2019 della Formula E vedrà i campioni sfidarsi su alcuni dei circuiti urbani più importanti al mondo. Una scelta che permetterà così di offrire agli appassionati di questo giovane campionato di poter assistere a delle gare davvero spettacolari. Diverse le location prescelte per il campionato: dai Riad di Marrakesh a Santiago del Cile a Città del Messico.

Non solo, le velocissime monoposto elettriche sono pronte a sfidarsi sul circuito Sanya di Hong Kong, ma anche a Parigi, Berlino, Montecarlo e il 13 aprile 2019 nella città di Roma dove si svolgerà l’E-Prix di Roma. L’evento sarà naturalmente trasmesso in diretto e in chiaro in esclusiva su Italia 1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here