Formula E Championship, su Italia 1 e Italia 2. Ecco quando

formula E

La Formula e Championship tornano protagoniste sulle reti Mediaset: a raccontare le gara saranno rispettivamente Italia 1 e Italia 2

Il Campionato di Formula E Championship 2018 si preannuncia un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori (e non solo). La quinta edizione del campionato mondiale di Formula E è pronto a scaldare i motori con le prime gara che saranno trasmesse in esclusiva su Itala 1 e Italia 2. Ecco quando.

Formula E Championship 2018: quando va in onda

Il Campionato di Formula E 2018-2019 conosciuto anche come ABB Formula E 2018-2019 Championship si svolgerà dal 15 dicembre 2018 con l’Eprix di Riad e terminerà il 14 luglio 2019 con l’Eprix di New York.

Tra le novità della quinta edizione il debutto di una nuova vettura. Si tratta della Spark SRT 05e, che porterà una serie di miglioramenti per quanto concerne le prestazioni e l’andamento della competizione. Fino allo scorso anno, infatti, la potenza in qualifica era fissata intorno ai 200 Kw (272 CV), mentre quest’anno aumenta a 250 Kw (340 cv).

Anche nella fase di configurazione ci sarà un aumento: da 180 kw (245 cv) si passerà a 200 Kw (272 cv). Non cambiano, invece, i cerchioni montati sulle vetture che restano a 18 pollici, come non cambiano i pneumatici Michelin. Un’altra novità è l’introduzione di Halo, sistema di protezione che permetterà, tramite una striscia LED, di essere informati in tempo reale sulle condizioni della vettura durante le competizioni.

Formula E Championship 2018: gli appuntamenti

Stando al calendario reso noto lo scorso 7 giugno 2018, la Formula e Championship prevede ben 13 competizioni con l’introduzione nell’EPrix di Riad, prima gara in calendario il 15 dicembre 2018. La chiusura della quinta edizione della competizione automobilistica destinata a vetture monoposto spinte esclusivamente da motore elettrico, invece, si concluderà il 13 e 14 luglio 2019 con l’EPrix di New York.

Diverse le novità anche nelle squadre partecipanti. La Renault-e.dams per esempio cambierà nome diventando Nissan-e-dams. Si tratta di una scelta puramente commerciale legata al cambio di power unit. Non solo, in gara entrerà anche il team HWA portando così il totale a 11 team in gara.

Il Calendario completo della competizione

Calendario Formula E

L’appuntamento con la Formula e Championship è dal 15 dicembre 2018 su Italia 1 e Italia 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here