Focus non chiude per ferie e in agosto propone diverse novità. Dai Vichinghi alle Meraviglie del Cielo fino alle curiosità sugli Squali

Mediaset piersilvio berlusconi

Focus, il nuovo canale gratuito Mediaset dedicato alla divulgazione culturale non andrà in “ferie”, nel senso che ad Agosto proporrà diverse novità. Tutti gli appassionati di storia, tecnologie e squali potranno segnare in agenda le date che vanno dal 7 al 30 agosto perché Focus ha in serbo per voi molte sorprese!

Focus: programmazione speciale sui Vichinghi

Sono previsti, infatti, tre appuntamenti con i sei episodi in prima visione assoluta di “Vichinghi: il regno perduto”. I Vichinghi da sempre hanno affascinato, sia nell’abito storico per la loro vita nomade sia per le leggende che sono state scritte intorno alle loro incursioni violente e veloci.

L’archeologo Tim Sutherland attraverso la Scandinavia, l’Estonia, la Gran Bretagna e altri paesi ci racconterà la vita, le avventure e i misteri degli Uomini del Nord. Cosa può rivelare l’analisi degli scheletri vichinghi riportati alla luce finora? Cosa possiamo scoprire sullo stile di vita dei Vichinghi e il loro modo di affrontare la morte?

Cosa possiamo imparare dalle armi, dai manufatti e dalle loro lunghe navi, rimaste sepolte per lungo tempo? Tutte domande a cui possiamo dare una risposta seguendo gli appuntamenti su Focus.

Focus: dall’8 al 22 agosto, “Meraviglie del cielo”

Dall’8 al 22 agosto, invece, prende il via la rassegna “Meraviglie del cielo”, un ciclo di documentari dedicati ad aerei e aeroporti.

Si parlerà in modo specifico e dettagliato sui progetti, i motori, le tecnologie di bordo, i processi organizzativi, che consentono di muovere in totale sicurezza numeri di passeggeri inimmaginabili fino a qualche decennio fa.

The A350: Star Of The Sky

Più pulito, più silenzioso e più confortevole di qualsiasi altro aereo, l’A350 è decollato dopo 10 anni di test e 12 miliardi di euro investiti: il Jumbo Jet Airbus ha completato il primo volo commerciale nel gennaio 2015. Entrerà gradualmente in funzione in tutto il mondo entro il 2020.

The Great Boeing 787

Più veloce, leggero e facile da gestire rispetto ai predecessori, il Boeing 787 Dreamliner è il risultato di una tecnologia rivoluzionaria. Con un motore potente, che ha un consumo di carburante estremamente ridotto, finestre di cabina interattive e aerodinamiche come nessun altro velivolo, il 787 combina il genio umano con innovazioni tecnologiche provenienti da tutto il mondo.

High Tech Airport

Fino a 1.800 aerei decollano ogni giorno dall’Aeroporto Charles de Gaulle, appena fuori Parigi. L’impresa è resa possibile, tra le altre cose, dal sistema ultramoderno di luci sulla pista – che garantisce sicurezza anche in condizioni di visibilità minima – e dai numerosi scanner che controllano oltre 1.200 bagagli al minuto.

Boeing 777: The Heavy Check

Il Boeing 777, il veicolo da trasporto a lungo raggio più venduto nella storia dell’aviazione, è straordinariamente efficiente ed estremamente affidabile. La sua resistenza è eccezionale: oltre 30 anni. Qual è la ragione di questa longevità record?

Dal 26 al 30 agosto: la “Shark Week” di “Focus”

In prima, seconda e terza serata, il meglio della produzione internazionale sul predatore dei mari più temuto di sempre. Una settimana all’ultimo morso, che si conclude con il superclassico di Steven Spierberg “Lo squalo”.

  • Squali da salvare (Saving Sharks) + Shark – Il grande predatore + Cocos Island: la casa degli squali (Shark Land: Cocos Island);
  • Squali del Mediterraneo (Sharks of The Mediterranean: A Vanishing Kingdom) + Shark – Il grande predatore + Grandi oceani selvaggi;
  • L’autostrada dei grandi squali bianchi (Great White Highway) + Shark: un cacciatore in via d’estinzione + Grandi oceani selvaggi;
  • Diving With Sharks: The Ultimate Guide + Shark – Oltre l’apparenza + Grandi oceani selvaggi;
  • Lo squalo + Grandi oceani selvaggi.

Non perdete dunque per il mese di Agosto a partire da martedì 7 tutti gli appuntamenti con Focus, canale 35 del DDT.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here