Film da vedere oggi, 23 novembre: Smetto quando voglio – Masterclass o Whiplash?

Smetto quando voglio Masterclass

Indecisi sul film da vedere questa sera? Non preoccupatevi: anche oggi, giovedì 23 novembre, abbiamo consigli da darvi! La scelta è tra una divertentissima commedia italiana e un drammatico musicale made in USA; ma ovviamente è presente anche la carrellata di film in onda su tutti gli altri canali del DTT.

Film consigliato: “Smetto quando voglio-Masterclass”

Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, e chi ha ha visto il primo capitolo della “saga” non può perderselo! Su Rai 3, in prima tv alle 21.15, arriva Smetto quando voglio-Masterclass (2017), sequel del primo quasi omonimo film di Sidney Sibilia.

Sempre protagonisti della pellicola, i 7 ricercatori guidati da Edoardo Leo e, tra le new entry, Giampaolo Morelli e Greta Scarano.

Trama di “Smetto quando voglio-Masterclass”

Le vicende narrate sono antecedenti all’ultima scena vista nel primo capitolo, quindi il colloquio tra Pietro (E. Leo) e Giulia (V. Solarino).

Il ricercatore neurobiologo, dopo essere stato arrestato, viene avvicinato dall’ispettrice Paola Coletti (G. Scarano) che gli fa una proposta: rimettere su la banda e lavorare in incognito con la polizia per individuare e bloccare lo spaccio di smart drugs, e poterle inserire nell’elenco delle sostanze illegali. Per 30 smart drugs scovate, in cambio la fedina penale pulita di tutti i ricercatori.

Pietro accetta, ma a patto di aggiungere alla banda 3 nuovi membri.

Film da vedere: “Whiplash”

Se già avete visto al cinema Smetto quando voglio-Masterclass o se non vi interessa, un’ottima alternativa è la visione dell’appassionante Whiplash, trasmesso alle 21.05 su Rai 4 (21).

Il film (2014), di genere drammatico/musicale e interpretato da Miles Teller e J.K. Simmons, è stato vincitore di svariati premi, tra cui ben 3 Oscar e un Golden Globe.

Trama di “Whiplash”

Andrew Neiman (M. Teller) ha 19 anni e aspira a diventare il più grande batterista jazz della sua generazione. Studia nella più prestigiosa scuola di musica di New York, sognando di entrare a far parte in una delle migliori orchestre del conservatorio.

Viene notato dal rigido e spietato Terence Fletcher (J.K. Simmons), che a sorpresa lo vuole nella sua band. Prima riserva, poi primo batterista, Andrew si eserciterà fino a farsi sanguinare le mani, a causa della durezza del suo insegnante e degli standard richiesti.

Così Fletcher, da suo mentore, diventerà il suo peggior nemico.

Film oggi in tv sulle altre reti

Nessuno dei due film consigliati sopra vi attrae? Allora consultate la lista delle pellicole proposte dagli altri canali per stasera.

  • NOVE ore 21.15: la commedia Innocenti bugie, con Tom Cruise e cameron Diaz;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico e avventuroso Montecristo, con Jim Caviezel;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Eden Lake, con Michael Fassbender e Kelly Reilly;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il thriller Il socio, con Tom Cruise e Gene Hackman;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia natalizia Una sorpresa dal passato, con Andrea Roth;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia italiana Le comiche, con Paolo Villaggio e renato Pozzetto;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione cinese The Blade, con Vincent Zhao;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Paradiso perduto, con Gwyneth Paltrow ed Ethan Hawke.
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!