Film da vedere: Interstellar, stasera su Canale 20

In onda stasera, Interstellar di Christopher Nolan

Interstellar film da vedere

Che film vedere in tv stasera? Vi consigliamo uno dei film più interessanti usciti negli ultimi anni: si tratta Interstellar, uscito nel 2014. Canale 20 Mediaset lo manda in onda stasera, 3 luglio alle 21.20. Si tratta di una delle ultime pellicole di Christopher Nolan, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro, ma anche dei più recenti Tenet e Dunkirk. Interstellar racconta di un futuro in cui la crisi climatica ha raggiunto un punto di non ritorno e il protagonista, Cooper, decide di partire per un viaggio interstellare al fine di salvare l’umanità. Un film intenso e complesso, è arrivato nelle sale ed è stato un successo di critica e pubblico.

La trama del film di Christopher Nolan

Ambientato in un futuro non lontano, la storia inizia durante una tempesta. Joseph Cooper è un ex ingegnere della Nasa e, insieme a sua figlia Murph, scoprono che delle striscie di sabbia stanno lasciando strani messaggi basati su un sistema binario. Cooper fa visita a due colleghi e mentori, Tom Brand e Amelia Brand, e insieme decidono di partire per un missione segreta che li porterà ad esplorare un cunicolo spazio temporale vicino Saturno, collegato al buco nero di Gargantua. Durante il viaggio spaziale, però, i protagonisti inizieranno a vivere il tempo in modo diverso.

Interstellar, la recensione e le curiosità

Interstellar è un film sorprendente: la regia di Nolan è magistrale e riesce ad unire il fattore fantascientifico all’elemento strettamente umano di questa storia complessa di amore e scienza. Il fulcro del racconto è proprio il rapporto tra padre e figlia: proprio Cooper dirà a Murph, “l’amore è l’unica cosa che riusciamo a percepire che trascenda dalle dimensioni di tempo e spazio.” Tra un viaggio spaziale, un salto temporale e un complicato schema matematico, Interstellar non solo stupisce per l’accuratezza scientifica con cui si presenta, ma soprattutto prende per la grande umanità con cui tratteggia i rapporti tra i tutti i personaggi.

Se Il cavaliere oscuro e Inception avevano consacrato Nolan, Interstellar ha confermato la sua incredibile maestria e genialità. Il film ha incassato ben 700 milioni di dollari. Fatevi catturare da questo grande viaggio interstellare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here