Fiction – Romanzo siciliano, prossimamente Canale 5

fiction Mediaset

Nuova fiction targata TAODUE (i produttori di Squadra Antimafia e altre fortunate serie Mediaset) prossimamente su CANALE 5. Si chiama ROMANZO SICILIANO e sarà una nuova serie a tema “poliziesco” (interamente girata tra Siracusa e alcuni centri della provincia) composta da otto puntate ed incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada(Fabrizio Bentivoglio).

Accanto a lui ci sarà Claudia Pandolfi e Filippo Nigro

La prima puntata andrà in onda, come detto, su Canale 5 MERCOLEDI 27 aprile 2016.

La Trama

Racconta la storia di un colonnello, Sergio Spada e di una PM, Emma La Torre (Claudia Pandolfi) impegnati nella ricerca di un boss latitante di nome Salvo Buscemi, che vive da molti anni in un’altra regione sotto falsa identità e con un nuovo volto, grazie alla plastica facciale.

Sembra che la TAODUE abbia realizzato questa serie per “rimpiazzare” un’altra serie molto famosa andata in onda su Canale 5, “Ris”, serie che pare non debba essere riproposta.

I casi al centro delle diverse puntate sono liberamente ispirati a fatti di cronaca italiana realmente accaduti negli ultimi anni , con temi delicati, legati a Cosa Nostra

Eccovi il video promo

Avatar for Vito Savino
Sono il Direttore di SuperGuidaTV. Da sempre unisco la mia competenza tecnica al mondo dei contenuti, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di scoperta e fruizione dell’intrattenimento più semplice, personalizzata e accessibile per tutti. Informatico di formazione, mi occupo da anni di sviluppo digitale, innovazione e strategie di prodotto, con una particolare attenzione all’evoluzione delle piattaforme media e alle nuove modalità di consumo audiovisivo. La mia passione per la televisione nasce da lontano — sono cresciuto a “pane e Bim Bum Bam” — e oggi continua attraverso il mio impegno nel raccontare, valorizzare e connettere il mondo della TV tradizionale con quello delle piattaforme streaming. Appassionato di serie TV, in particolare crime e poliziesche, credo nel potere delle storie di unire generazioni e linguaggi diversi, e nel valore della tecnologia come strumento per farle arrivare a un pubblico sempre più vasto e consapevole.