Fiction Rai 2025/2026: novità e conferme per le serie tv

Fiction Rai

La fiction Rai si prepara a conquistare il pubblico con l’offerta 2025/2026 dopo un anno che ha fatto segnare degli ascolti record. Il nuovo palinsesto unisce titoli inediti come La Preside e grandi ritorni, da Cuori a Mare Fuori, confermando la capacità del servizio pubblico di raccontare la società con emozione e autenticità. Il palinsesto si distingue per la varietà delle proposte e l’attenzione a temi attuali, andiamo a scoprire tutti i titoli presentati a Napoli.

Fiction Rai 2025 2026: nuovi titoli per emozionare e riflettere, tutte le serie tv

Tra le novità più attese della fiction Rai 2025 2026 spiccano Carosello in love, un tv movie che omaggia la magia della televisione italiana, e La ricetta della felicità, commedia con Cristiana Capotondi che racconta come rinascere dopo una crisi. Spazio anche a storie internazionali con Kabul, coproduzione che ripercorre i drammatici giorni della caduta dell’Afghanistan, e a grandi avventure come Sandokan, serie evento con Can Yaman.

La fiction Rai 2025 2026 affronta con coraggio tematiche sociali come l’integrazione, la sicurezza sul lavoro e il riscatto dei territori più difficili. Ne sono esempi La preside, ispirata alla storia di Eugenia Carfora a Caivano, e Noi del rione Sanità, che racconta la rivoluzione culturale di un parroco nel cuore di Napoli. A queste si aggiunge Guerrieri – La regola dell’equilibrio, legal drama con Alessandro Gassmann basato sui romanzi di Gianrico Carofiglio.

Fiction Rai 2025 2026: i grandi ritorni delle serie amate

Accanto ai nuovi titoli, la fiction Rai 2025 2026 propone i sequel delle serie più seguite. Tornano Blanca 3 con Maria Chiara Giannetta, Il commissario Ricciardi 3 con Lino Guanciale e Cuori 3, period drama che intreccia medicina e sentimenti nell’Italia degli anni ’70.

E ancora, Don Matteo 15 con Raoul Bova attualmente impegnato sul set, Un Professore 3 con Alessandro Gassmann e Nicolas Maupas e Mare fuori 6, serie campione di visualizzazioni su Rai Play e diventata fenomeno mondiale con il remake americano appena ordinato.

Le serie daily continuano a essere un pilastro della fiction Rai 2025 2026. Il Paradiso delle Signore e Un posto al sole tornano con nuovi episodi che raccontano passioni, segreti e dinamiche sociali, confermandosi appuntamenti imprescindibili per milioni di telespettatori.

Proprio nella serie ambientata a Napoli arriverà come personaggio regular Whoopy Goldberg, attrice premio Oscar che arriverà direttamente da Hollywood all’ombra del Vesuvio con un ruolo tutto da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here