Federica Pellegrini – doppia emozione a Rio de Janeiro

L’inizio dei Giochi è alle porte, il 5 agosto 2016 è vicinissimo e chi, meglio di lei, può aprire la giornata inaugurale ? Stiamo parlando della nostra Federica Pellegrini, nuotatrice che detiene il primato mondiale dei 200 metri stile libero.

Sarà infatti portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura al Maracanã di Rio. L’emozione dell’azzurra è fortissima, anche perché proprio il 5 agosto compirà 28 anni. E quale regalo migliore di questo? Certo, una medaglia, ma Fede non si sbilancia:

Comincerò le gare già il 6 mattina con la staffetta veloce. E poi tutta la settimana di gare, speriamo nel meglio. Vorrei fare il massimo possibile e se questo vorrà dire medaglia o no, non lo so. Nella mia testa c’è una gara che vorrei fare e poi non so se quella porterà una medaglia, qualcosa di più o qualcosa di meno. Quello che succederà, succederà.

Abbiamo fatto un bell’avvicinamento per arrivare nel migliore dei modi. A Santos ci hanno agevolati in tutto…. Era tutto perfetto, anche la vasca.

Questa è la quarta Olimpiade per Federica: nel 2004 ad Atene vinse la medaglia d’argento nei 200 m stile libero, diventando così la più giovane atleta di sempre a salire su un podio olimpico individuale (aveva solo 16 anni e con quella medaglia riportò l’Italia alla vittoria 32 anni dopo la nuotatrice Novella Calligaris).

Nel 2008 ai giochi olimpici di Pechino conquistò la medaglia d’oro, sempre nei 200 m stile libero, stabilendo il quarto record mondiale della sua carriera.

Niente podio invece per le Olimpiadi di Londra 2012. Amarezza e delusione l’hanno comunque spronata ad andare avanti e a continuare ad allenarsi per arrivare fino a qui. Nel frattempo ha vinto diversi ori nei campionati di nuoto italiani, europei e mondiali che si sono disputati in questi quattro anni.

Ci siamo: è il turno delle Olimpiadi di Rio 2016. E siamo sicuri che la nostra portabandiera ci regalerà forti emozioni come solo lei sa fare.

Forza Italia! Forza Fede! Siamo tutti con te!

Vi lascio con un simpatico video che la nostra azzurra ha girato al suo arrivo al villaggio olimpico:

Il nostro nido ???❤️❤️??????❤️ @sara_francy_ @alimizzy @chiara_mas @margheritapanziera @martymemme

Un video pubblicato da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 3 agosto: SuperQuark batte la nuova serie Scomparsa
Prossimo articoloSvelato il cast di Tale e Quale Show 2016
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!