Emma a X-Factor glorifica ‘T’appartengo’ di Ambra: “canzone simbolo degli anni Novanta”

Emma Marrone sui social

Emma Marrone a X Factor celebra T’appartengo‘ di Ambra Angiolini. Proprio così durante la fase dei provini della nuova edizione del talent show musicale i Garbino si sono giocati la loro possibilità di ingresso con un classico degli anni ’90. Le parole della vincitrice di Amici dividono i giudici.

Emma Marrone: “T’appartengo capolavoro della musica italiana”

Proseguono i provini di X Factor 2021. Durante l’ultima puntata un duo si è fatto particolarmente notare per la scelta del brano da presentare alla giuria. Si tratta dei Garbino, il duo composto da Elisabetta e Iavo che hanno deciso di puntare su un classico degli anni ’90. Si tratta di T’appartengo‘ la super hit di Ambra Angiolini che negli anni ’90 ha conquistato non solo il mercato italiano, ma anche quello internazionale. Un brano diventato un vero e proprio cult che il duo ha deciso di reinterpretare in una chiave barocco indie pop.

Emma, al settimo cielo per la scelta del brano, si è rivolta a Mika domandagli: “la conosci?” per poi celebrare uno dei pezzi simbolo degli anni Novanta:

È la canzone simbolo degli anni Novanta, sentiamo questo capolavoro della musica italiana”.

L’entusiasmo di Emma è stato però frenato dalla parole di Hell Raton, il trapper che ha precisato:

Non ho mai compreso perché questo pezzo di Ambra sia diventato uno status per una generazione. La verità è che sono nate talmente tante versioni, una più bella dell’altra, che questo pezzo qualcosa deve pur averlo fatto.

Emma, la dedica di ‘Bambola’ di Matteo Milazzo

Ma le sorprese per Emma Marrone non sono finite qua. Durante la serata dei provini, infatti, la giudice-cantante ha ricevuto una dedica speciale da Matteo Milazzo, neomelodico siciliano che ha portato sul palcoscenico il suo inedito “Bambola”.

Col fisico perfetto t a fatt mamma” dice il cantante dedicando il brano ad Emma che ironizza “io ti denuncio”. La canzone è un tormentone per la cantante che rivela: “Bambola è l’unica sigla che voglio fino alla fine delle Auditions ma anche ai Live“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here