ADV

Emilio Fede a LA7? Incontro a Milano con Urbano Cairo

ADV

Clamorosa indiscrezione dell’ultima ora: Emilio Fede potrebbe presto ritornare in televisione. Come riportato da Iltempo, l’ex direttore del TG4 avrebbe incontrato a Milano il patron di LA7, Urbano Cairo. Il suo arrivo nella rete del presidente del Torino potrebbe essere ufficializzato o categoricamente smentito nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, le voci si fanno sempre più insistenti.

Emilio Fede, incontro con Urbano Cairo

Nei giorni scorsi, durante la presentazione dei calendari FormenEmilio Fede avrebbe incontrato a Milano Urbano Cairo, patron di LA7. Tra i due ci sarebbe stata una lunga chiacchierata, conclusa con una stretta di mano.

L’ex direttore del TG4 ha dunque chiuso l’accordo con la sua nuova rete? Al momento sono solo indiscrezioni dell’ultima ora, ma presto potrebbe arrivare delle conferme importanti. Emilio Fede è stato ospite di recente a LA7 durante una puntata di Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. L’ex direttore del TG4 potrebbe ritornare in televisione dopo un lungo periodo d’assenza.

Emilio Fede, la carriera del giornalista

Emilio Fede è stato sicuramente uno dei giornalisti più discussi degli ultimi decenni. L’uomo è stato direttore del TG1 negli anni ottanta, di Studio Aperto all’inizio degli anni novanta e del TG4 dal 1994 al 2012. Sollevato dall’incarico dai vertici Mediaset, approda al canale del digitale terrestre Vero Capri, dove conduce una rubrica settimanale di attualità politica ed economica intitolata “Attualità con Fede”.

La sua carriera spesso è stata al centro di numerose controversie, tra le quali la più celebre è l’accusa di faziosità nei confronti di Berlusconi. L’ex direttore del TG4 è stato spesso accusato di condurre la testata sbilanciato a favore dell’ex premier. Emilio Fede, inoltre, è stato invischiato nel caso Ruby (condannato a 2 anni e 10 mesi) e nel caso Mediaset (condannato a 2 anni e 3 mesi).

Il personaggio di Fede è legato anche alla politica: nel 1979 si candida tra le fila del Partito Socialista Democratico; nel 2012 fonda il movimento d’opinione Vogliamo Vivere, sciolto per mancanza di fondi; nel 2013 fonda il movimento Le Ali della Libertà.

È sposato dal 1965 con la giornalista e senatrice l PdL Diana De Feo, con la quale ha avuto due figlie, Sveva e Simona.

ADV
Articoli correlati