Élite 3 su Netflix, torna la serie teen spagnola: trama e cast

Elite 3 - serie tv su Netflix

A soli sei mesi dalla seconda stagione, Élite 3 debutta su Netflix dal 13 marzo con otto nuovi episodi. La serie spagnola diventata un fenomeno soprattutto tra i giovani, è ambientata nella ricca scuola di Las Encinas. Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite 3 affronta varie tematiche: dalla tossicodipendenza, all’HIV, passando per il sesso, l’omosessualità, la fede religiosa, ma anche il razzismo e la differenza tra poveri e ricchi. Il terzo atto della serie spagnola riprenderà dalle conseguenze di quanto accaduto a Marina: cosa accadrà adesso che sappiamo chi l’ha veramente uccisa?

Élite 3 su Netflix: la trama della terza stagione

Élite 3 riparte dagli eventi della scorsa stagione. Gli studenti della Las Encinas frequentano l’ultimo anno e si preparano a conseguire il diploma. L’assassino di Marina è ancora a piede libero e potrebbe accadere di tutto. Guzmán e Samuel proveranno a consegnare Polo definitivamente alla giustizia, così da chiudere il macabro caso di omicidio?

Élite 3: cast e personaggi della serie Tv

Nel cast della serie, Itzan Escamilla nei panni di Samuel García Domínguez, un ragazzo di umili origini, educato e studioso. Innamorato di Marina, dopo la sua morte, cerca di scoprire chi è il vero colpevole. Miguel Bernardeau interpreta Guzmán Nunier Osuna, fratello maggiore di Marina, alla quale è profondamente legato. Ester Expósito è Carla Rosón Caleruega, ragazza di nobili origini, grande amica di Lu e di Marina. Omay Ayuso interpreta Omar Shanaa, fratello di Nadia e piccolo spacciatore che si innamora di Ander.

Álvaro Rico è Polo Benavent, ragazzo introverso e poco sicuro di sé che cerca costantemente il supporto di Carla e dei suoi amici. Arón Piper è Ander Muñoz, migliore amico di Guzmán e Polo, è innamorato ricambiato di Omar Shanaa, con cui ha una relazione. Mina El Hammani veste i panni di Nadia Shanaa, una ragazza musulmana di origini palestinesi. Danna Paola ricopre il ruolo di Lucrecia Montesinos Hendrich, fidanzata di Guzmán di origini messicane e molto ricca.

Jorge López è Valerio Montesinos Hendrich, fratellastro di Lu della quale è innamorato di lei. Claudia Salas interpreta Rebeka de Bormujo, una giovane orfana di madre, anticonformista e combattiva. Georgina Amorós è Cayetana Grajera, un’attivista abituata ad arrangiarsi.

New entry del cast, Leiti Sene nei panni di Malick, uno studente musulmano che nasconde la sua vera identità; e Sergio Momo nei panni di Yeray, un giovane milionario innamorato di Carla, che in passato l’ha difeso dal bullismo dei coetanei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here