Eleonora Daniele – Da “Storie italiane” a “Sabato italiano”, il nuovo programma del sabato pomeriggio

eleonora daniele

Eleonora Daniele dovrà farsi il pieno di energie, visto che da questa settimana sarà impegnata sei giorni su sette! Due nuovi programmi per lei (o meglio, uno, visto che l’altro ha soltanto cambiato titolo): Storie italiane e Sabato italiano.

“Storie italiane”, il nuovo nome di “Storie vere” voluto da Eleonora Daniele

E’ uno dei programmi della mattinata di Rai1: fino a qualche mese fa si chiamava Storie vere ed è in onda dal 2011 (Eleonora Daniele ne è diventata conduttrice dal 2013).

Terminato a giugno per far spazio alle trasmissioni estive, è ripartito l’11 settembre col nome rinnovato Storie italiane.

E’ stata la stessa Eleonora Daniele a cambiare il titolo al programma. Ecco la spiegazione:

Sono stata io a scegliere questo titolo, del resto sono anche autrice del programma.

Si chiama “Storie italiane” perchè raccontiamo tutto ciò che c’è di buono, e di meno buono, nella nostra Italia.

In questa edizione ho deciso di dare sempre più spazio all’attualità e ai fatti di cronaca: […] lungaggini della burocrazia, problemi della malasanità.

Storie italiane va in onda tutte le mattine alle 10, dal lunedì al venerdì.

“Sabato italiano”, il nuovo programma del sabato pomeriggio

Esordirà sabato 16 settembre, alle 3 del pomeriggio, il nuovo programma di Eleonora Daniele. Si chiama Sabato italiano e andrà in onda, appunto, tutti i sabati pomeriggio, sempre su Rai1.

A differenza di Storie italiane, che è basato soprattutto sull’approfondimento di cronaca e attualità, Sabato italiano darà ampio spazio al mondo dello spettacolo, e non solo.

E’ un vero e proprio show con tante interviste e tanta musica.

Gli ospiti saranno attori, cantanti e protagonisti dello sport: voglio farli conoscere più intimamente, cercando di entrare nei loro cuori, in punta di piedi.

Oltre alle interviste, che occuperanno gran parte del programma, sono previsti anche aggiornamenti e notizie dell’ultimo minuto sui principali fatti del giorno (Sabato italiano va in onda in diretta).

La Daniele è abituata ai programmi del mattino, questa è un’importante novità per lei.

E non dimentichiamo che dovrà affrontare la concorrenza di una seguitissima trasmissione del sabato pomeriggio di Canale 5: Verissimo.

Ma la conduttrice è combattiva e positiva:

Sarà una bella sfida.

Spero che il pubblico mattutino, quello che mi sono conquistata con il tempo e la professionalità, continui a seguirmi anche il sabato pomeriggio.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Eleonora Daniele e al suo nuovo lavoro, ricordando:

  • Storie italianedal lunedì al venerdì alle ore 10 del mattino
  • Sabato italianoogni sabato pomeriggio dal 16 settembre alle ore 15

Entrambi ovviamente su Rai1!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!