E’ arrivata la felicità cambia di nuovo programmazione e va in onda la domenica pomeriggio

E' arrivata la felicità 2

Non c’è pace per la fiction E’ arrivata la felicità, che si vede sballottata di qua e di là da ormai troppo tempo. Partita di martedì, spostata al mercoledì, annunciata i giorni scorsi per il sabato sera di Rai 2, la serie ora torna su Rai 1 ma cambia orario!

Vediamo insieme per quando sono previsti i nuovi episodi (sempre che nel frattempo i vertici Rai non prendano altra decisione!).

E’ arrivata la felicità: nuovo ripensamento

La fiction con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria cambia ancora programmazione, e non si sa se stabilmente o temporaneamente. Prima di comunicarvi il nuovo appuntamento, però, ricordiamo tutte le variazioni che questa serie ha dovuto subire ingiustamente durante le ultime settimane.

La seconda stagione di E’ arrivata la felicità è andata in onda con i primi 4 episodi martedì 20 e mercoledì 21 febbraio. Il terzo appuntamento è stato fissato al martedì successivo, 27 febbraio, per poi passare a mercoledì 7 marzo e tornare al martedì il 13 marzo. Proprio nell’arco di quest’ultima puntata, un promo pubbicitario ha avvisato gli spettatori che la fiction sarebbe andata in onda il sabato su Rai 2.

Ora, come dicevamo, un ennesimo ripensamento. E’ arrivata la felicità torna su Rai 1 ma cambia di nuovo giorno e, udite udite, anche orario! Non sarà più trasmessa in prima serata, ma la domenica pomeriggio alle 16.30, subito dopo Domenica In.

Mazzata finale per E’ arrivata la felicità?

Indecisi perennemente su dove e quando collocare E’ arrivata la felicità, i vertici Rai sono arrivati ad una decisione finale (forse) davvero pericolosa per quanto riguarda il futuro della fiction.

Gli ascolti non sono mai stati eccezionali quest’anno, a differenza di quelli della prima stagione. Ma sembra che, invece di trovare una soluzione sensata, si faccia di tutto per sopprimere la serie.

Per far posto alle repliche di Montalbano, è stata spostata da martedì 6 a mercoledì 7 marzo, scontrandosi però con la partita di Champions League; ricollocata al martedì, la settimana successiva, nuova sfida con la Champions League; e se davvero fosse passata al sabato sera di Rai 2, avrebbe dovuto competere con ben due programmi gettonatissimi, ovvero Ballando con le stelle su Rai 1 e C’è posta per te su Canale 5.

E adesso questa novità della domenica pomeriggio potrebbe darle il colpo di grazia: considerando già gli ascolti poco brillanti, E’ arrivata la felicità rischierebbe proprio di chiudere i battenti, forse anche anticipatamente visto che ancora siamo a mezza stagione (gli episodi sono in tutto 24 e finora ne abbiamo visti 10…). Sarebbe davvero un gran peccato.

Anticipazioni di E’ arrivata la felicità, episodi del 18 marzo

Di seguito, le anticipazioni su ciò che accadrà nei prossimi episodi, trasmessi domenica pomeriggio su Rai 1.

Quando mi hai fatto molto arrabbiare (episodio 11)

Pietro e Nunzia hanno deciso di sposarsi e vorrebbero farlo insieme ad Orlando e Angelica, che però sono presi da altri pensieri. Dopo l’ennesima litigata (dovuta ancora alla gelosia di Orlando verso il dottor Ravelli), infatti, Orlando decide di andare via da Roma per qualche giorno, per seguire i lavori di una villa in campagna.

Quando ti ho chiesto perdono (episodio 12)

Angelica raggiunge Orlando in campagna per chiedergli perdono e proporgli di passare la giornata insieme, da soli. Ormai è deciso: si sposeranno assieme a Nunzia e Pietro che, al settimo cielo, si danno da fare con i preparativi.

CONDIVIDI