E’ arrivata la felicità 3, si farà? Le ultime indiscrezioni

E' arrivata la felicità 2

E’ arrivata la felicità 3 si farà? Ci sarà, cioè, un seguito per la fiction Rai con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria? Ecco le ultime indiscrezioni sulla serie che, quest’anno, dopo essere andata in onda, per qualche sera, in prima serata, ha cambiato posto all’interno del palinsesto dell’ammiraglia Rai e riempito i lunghi pomeriggio domenicali.

E’ arrivata la felicità 3 si farà: i dubbi

A causa dei bassi ascolti raggiunti da E’ arrivata la felicità 2 e dello spostamento all’interno del palinsesto, sono in diversi ad essere scettici sulla possibilità di una nuova stagione. La fiction non ha raccolto i risultati sperati ed è stata spostata alla domenica pomeriggio, dopo Domenica In. 

Mai nessuna fiction Rai, negli ultimi tempi, era riuscita ad ottenere ascolti così scoraggianti tanto da dover abbandonare la programmazione in prima serata. Tutti le serie e le mini serie andate in onda, infatti, hanno sempre riscontrato un certo favore da parte del pubblico. Non tutti hanno potuto raggiungere il successo di Don Matteo, ma molte serie hanno comunque entusiasmato i telespettatori tenendoli incollati al teleschermo.

Sarebbe, quindi, controproducente per l’ammiraglia Rai spendere per produrre un prodotto che non piace al pubblico. Sono i dati Auditel a dettare legge proprio perché su di quelli si basano gli investimenti pubblicitari.

A confermare il pensiero di molti è anche Tv Sorrisi e Canzoni. Il noto giornale ha così spento le speranze di tutti i fan. Al contrario il settimanale ha confermato la possibilità del ritorno sul set di Terence Hill e Nino Frassica per Don Matteo 12.

E’ arrivata la felicità 3 si farà: le parole in conferenza stampa

Ad onor del vero bisogna dire che qualche mese fa, durante la presentazione di E’ arrivata la felicità 2 l’autore ipotizzò la possibilità di un proseguimento.

Ivan Cotroneo disse: “È arrivata la felicità 3 potrebbe essere un progetto in cantiere. Ci stiamo pensando, deve essere qualcosa che sentiamo la necessità di raccontare”. 

Parole dette ormai mesi fa, prima di vedere quale riscontro effettivo avrebbero avute le puntate già girate.

E’ arrivata la felicità 3 si farà: la petizione sui social

Nel frattempo, però, dopo aver visto, domenica 29 aprile 2018, gli ultimi episodi, i fan della serie con Claudia Panfoldi e Claudio Santamaria hanno dato il via ad una vera e propria petizione. La storia d’amore di Orlando e Angelica è comunque piaciuta. Alcuni telespettatori hanno soprattutto fatto il tifo per Angelica affinché sconfiggesse il tumore ed altri si sono immedesimati in lei.

Chi ha seguito la serie e si è affezionato alle nuove vicende dei due protagonisti vorrebbe moltissimo che ci fosse un seguito.

La richiesta di mettere una firma sulla petizione sta rimbalzando sui social. Verrà ascoltata?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here