E’ arrivata la felicità 2: terminate le riprese della fiction di Rai 1!

E' arrivata la felicità

Tutto pronto per la messa in onda della seconda stagione di E’ arrivata la felicità, manca solo la data! Le riprese sono finite un paio di settimane fa e noi presto potremo tornare a ridere (e un pò commuoverci) con Angelica, Orlando e tutti gli altri personaggi di questa fantastica fiction di Rai 1.

“E’ arrivata la felicità”, fine riprese

Il termine dei ciak della serie tv è stato annunciato via social dalle gemelle Bea e Laura e dai fratelli Pigi e Umberto (Giorgia e Greta Berti, Francesco Mura e Andrea Lintozzi Senneca).

Le due “figlie” di Claudia Pandolfi e i due “figli” di Claudio Santamaria hanno dato la notizia così, con una bellissima foto di gruppo:

Al termine delle riprese, è seguita una festa con tanto di torta:

E’ arrivata la felicità, dove eravamo rimasti?

In attesa della messa in onda della seconda stagione, facciamo insieme il punto della situazione, ricordando il finale della prima.

La felicità di Angelica e Orlando

Angelica (Claudia Pandolfi), sul punto di sposarsi con Vittorio (Paolo Mazzarelli), lo abbandona sull’altare scappando con Orlando (Claudio Santamaria). Ma l’architetto ha un periodo di smarrimento e fraintendimento: crede che il bambino che aspetta Angelica sia di Vittorio e torna dalla ex moglie Claudia (Caterina Murino), che precedentemente lo aveva lasciato per un tedesco.

Orlando capisce presto che il suo posto è accanto ad Angelica e ai loro rispettivi figli, oltre a quello in arrivo, che la donna gli svelerà essere suo. Così la famiglia allargata andrà a vivere nella villa inizialmente progettata per Angelica e Vittorio. E il fantasma di Gianluca (Ettore Bassi), marito defunto di Angelica, potrà finalmente dirle addio.

La felicità di Laura e Umberto

La gemella dolce, Laura (Greta Berti), libro dopo libro, si innamora di Umberto (Andrea Lintozzi Seneca), il figlio grande di Orlando. Dopo vari disguidi (lui finisce a letto con Bea), i due si mettono insieme.

La felicità di Beatrice

Bea (Giorgia Berti), la gemella snob, quella desiderata da tutti i compagni di classe e non solo, perde la testa per Marco, l’unico che non se la fila. Quando finalmente riesce a conquistarlo, si accorge di non sopportare il suo eccessivo romanticismo e lo molla, tornando single e felice.

La felicità di Pietro e Nunzia

pietro e nunzia E' arrivata la felicità 2

Pietro (Alessandro Roja), il fratello e socio di Orlando, è innamorato (corrisposto) della bella “segretaria” napoletana Nunzia (Simona Tabasco, la adoro!) e per lei lascia la storica fidanzata Cristiana (Myriam Catania), con la quale già il rapporto era in crisi. La felicità di Pietro e Nunzia è minata dall’ex di lei, Tony Baby, che minaccia l’architetto: Nunzia , per paura, lascia Roma per poi tornare da Pietro col benestare di Tony.

La felicità di Valeria e Rita

valeria e rita pietro e nunzia E' arrivata la felicità 2

Valeria (Giulia Bevilacqua), sorella di Angelica, e Rita (Federica De Cola) realizzano il sogno di diventare madri. Il bambino deve subire un intervento e va tutto a buon fine. L’ostilità di Giuseppe (Ninetto Davoli) e soprattutto di Giovanna (Lunetta Savino), genitori tradizionalisti di Valeria, si smorza e i due mettono da parte i loro pregiudizi accettando la relazione omosessuale della figlia con Rita.

La felicità di Francesca e Vittorio

Anche per Francesca (Tezeta Abraham), la migliore amica di Angelica perennemente delusa dagli uomini, e Vittorio, abbandonato all’altare da Angelica, arriverà la felicità: i due si scopriranno, inaspettatamente, innamorati.

Ma quando comincia “E’ arrivata la felicità 2”?

Purtroppo ancora non lo sappiamo, si presume questo autunno, ma l’appuntamento potrebbe essere fissato anche per la prossima primavera. Noi, ovviamente, incrociamo le dita perchè ciò avvenga nel più breve tempo possibile!

Nell’attesa, ecco alcune anticipazioni sulla seconda stagione:

  • Angelica, Orlando e figli dovranno superare un “incidente spaventoso” (quale sarà?);
  • Pietro e Nunzia decideranno di metter su famiglia;
  • Giovanna lascerà Giuseppe e la pasticceria per cambiar vita;
  • Guido (Massimo Wertmuller), il padre di Orlando e Pietro, inizierà un nuovo percorso di vita da poeta e ristoratore;
  • Bea, Laura e Umberto si prepareranno agli esami di maturità.
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here