Duisburg – Linea di sangue con Daniele Liotti, prossimamente il film tv per la Rai

un passo dal cielo 5

Duisburg – Linea di sangue è il titolo del film tv diretto da Enzo Monteleone che andrà in onda sulle Reti Rai e che accenderà i riflettori sulla caccia e poi sull’arresto del colpevole del massacro avvenuto a Duisburg, in Germania il 15 agosto 2007. Nel cast vi è Daniele Liotti insieme all’attore tedesco Benjamin Sadler. La pellicola è stata prodotta dall’Iter film S.r.l. insieme a Rai Fiction.

Duisburg – Linea di sangue: cast e trama

Le riprese di Duisburg – Linea di sangue hanno preso il via lo scorso ottobre. Tra Peschici e Vico del Gargano, si sono girate numerose scene. Ad essere toccate sono state altre città italiane come Foggia e Bari. Successivamente, però, il cast è volato in Serbia.

Fra gli attori scelti per interpretare i due commissari coinvolti nell’indagine per la cattura del responsabile del massacro avvenuto nella città della Germania vi sono: Daniele Liotti e Benjamin Sadler.

Il primo ha vestito i panni del commissario Michele Battaglia, mentre il secondo quelli del collega Thomas Block.

A far parte del cast sono giunti anche altri attori del calibro di: Ester Pantano, già protagonista su Rai 1 de La Mossa del Cavallo, Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi, Augusto Masiello, Anna Garofalo e Antonella Genga.

Duisburg: la cronaca del 2007

Passato alla cronaca come la Strage di Ferragosto, il massacro avvenuto nella cittadina tedesca contò ben 6 vittime. Cinque dei quali erano originari della provincia di Reggio Calabria mentre il sesto era originario di Corigliano Calabro.

Il tutto avvenne davanti al ristorante italiano Da Bruno. Il motivo? Un regolamento di conti fra affiliati alla Mafia.

A mettere in atto il massacro furono affiliati alle ‘ndrine dei Nirta-Strangio contro la ‘ndrina dei Pelle-Vottari all’interno della faida di San Luca.

I Killer hanno colpito a notte fonda uccidendo le vittime alla fine di una enorme festa per il diciottesimo compleanno di una delle vittime.

Daniele Liotti: doppio impegno televisivo in Rai

Daniele Liotti è passato dunque dal set di Duisburg – Linea di sangue a quello dell’amatissima fiction Un Passo dal Cielo.

View this post on Instagram

🗻🌨❄ #unpassodalcielo5

A post shared by Daniele Liotti (@daniele.liotti) on

L’attore è stato il primo a fare qualche sopralluogo a San Candido per capire come e dove avrebbe dovuto girare le nuove scene per la serie tv ed è poi approdato in Trentino a maggio insieme a tutto il cast.

Ora gli attori si trovano fra Roma e provincia per girare tutte le scene dedicate agli interni, ma non è detto che presto non torneranno sul lago di Braies.

View this post on Instagram

🐴⛰ #unpassodalcielo5

A post shared by Daniele Liotti (@daniele.liotti) on

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here