Dritto e Rovescio con Del Debbio: anticipazioni e ospiti di giovedì 20 giugno 2019

Dritto e Rovescio Canale 5 - Del Debbio

Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento giornalistico e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio, torna con una nuova puntata in prima serata su Retequattro. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata in onda giovedì 20 giugno 2019.

Dritto e rovescio stasera: anticipazioni di giovedì 20 giugno

Giovedì 20 giugno alle ore 21.25 va in onda una nuova puntata di “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio in prima serata su Rete 4.

La puntata si apre con un’intervista realizzata da Paolo Del Debbio a Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia. Con la Meloni si sono affrontati diversi temi di attualità: dal concorsone per diventare navigator fino ai problemi presenti nelle periferie romane. Non solo, durante la puntata si parlerà anche delle case popolari e in particolare del piano di superamento dei campi rom fortemente voluto da Virginia Raggi e rivelatosi fallimentare.

Tantissimi romani, infatti, non sono riusciti ad avere alcuna casa in affitto, mentre differentemente è andata per gli abitanti di un campo rom. Dopo la chiusura del campo gestito dalla Croce Rossa, molti di loro hanno avuto delle case generando la polemica dei cittadini romani. Gli stranieri hanno più diritti degli italiani? In studio se ne discuterà con alcuni cittadini romani e stranieri in attesa di una casa popolare.

Dritto e Rovescio, ospiti di giovedì 20 giugno 2019

A discutere di questo tema di strettissima attualità ci saranno Alessandro Morelli della Lega, Gianfranco Librandi del Partito Democratico e Luciano Casamonica del Clan Casamonica.

Durante la puntata si parlerà anche di cibo e ristoranti etnici. I controlli dei Nas hanno portato alla luce una serie di irregolarità in diverse attività commerciali accusate di frode in commercio e cattiva conservazione degli alimenti. A discuterne in studio: Susanna Ceccardi della Lega, il sindaco di Albettone Gio’ Formaggio della Lega e Viola Carofalo di Potere al Popolo.

Prosegue, inoltre, l’inchiesta di Dritto e Rovescio dedicando al mondo della fede. Dopo Lourdes, questa settimana Paolo Del Debbio si occuperà delle apparizioni della Madonna a Medjougorje a Ischia. In studio a parlarne Paolo Brosio, Carmen Russo, Iva Zanicchi, Don Patrizio e Safiria Leccese.

Non mancherà, inoltre, l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

L’appuntamento con Dritto e Rovescio è il giovedì in prima serata su Rete4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here