Dragon Ball Super – in Italia sospeso al 27° episodio, in Giappone 76° episodio poi nuova saga!

Dragon Ball Super

Ciao a tutti, amici di SuperGuidaTV!

Tanta delusione in questi giorni per gli appassionati dell’anime giapponese Dragon Ball Super, che si sono trovati di punto in bianco senza di lui!

Il non più ragazzino Goku, diventato uomo, era tornato in tv per la gioia di tutti i suoi fans. Purtroppo la felicità ha avuto vita corta, poiché la messa in onda è stata sospesa “prematuramente”.

Niente di improvviso, infatti Mediaset aveva acquisito solo i primi 27 episodi dell’anime tratto dal manga di Akira Toriyama. I primi 14 fanno parte della Saga della Battaglia degli Dei, gli altri 13 della Saga della resurrezione di “F”.

La serie è stata trasmessa da Italia 1 nell’arco di un mese esatto: dal 23 dicembre 2016 al 23 gennaio 2017, tutti i giorni alle 13.45. Nella serata dell’8 gennaio, inoltre, Italia 1 ha mandato in onda una maratona di episodi dal 17° al 27°, dalle 19 a mezzanotte (poi replicati nel solito orario giornaliero).

Il grande successo del ritorno di Dragon Ball

Il ritorno dell’anime ha riscosso molto successo, prima di tutto perché si tratta dell’ultima serie di Dragon Ball, assolutamente inedita in Italia. Poi perché sono passati ben 27 anni da quando è arrivato in tv la prima volta nel nostro paese! E ne sono passati ben 15 da quando è stata trasmessa la serie precedente a quella odierna.

Quando riprenderà?

In tanti si chiedono se e quando riprenderanno le avventure di Goku e company…

Purtroppo ancora non abbiamo la risposta a questo, o meglio, a una delle due domande. Sappiamo che Dragon Ball Super tornerà (almeno questo), ma il periodo preciso no. Forse tra qualche mese…

Dragon Ball Super in Giappone

Mentre in Italia Dragon Ball Super andava in onda tutti i giorni, in Giappone viene (tuttora) trasmesso un episodio a settimana.

Al momento i telespettatori giapponesi stanno seguendo la sesta saga della serie, la Saga di Intermezzo (costituita da 9 episodi). Il 29 gennaio è attesissima la puntata n° 76, il finale di questo arco narrativo.

Dal 5 febbraio, poi, nuovissima saga! Si intitolerà Saga della sopravvivenza dell’Universo e si prevedono ricchi colpi di scena, ritorni di vecchi personaggi e arrivo di nuovi. Questo nuovo capitolo sarà incentrato su un torneo fra tutti gli Universi, indetto dal Re Supremo Zeno; ogni Universo avrà una squadra dei dieci migliori guerrieri, che si affronteranno in una sfida di immani dimensioni.

Eccovi il trailer giapponese della nuovissima saga in arrivo:

In attesa di nuove informazioni, portate pazienza…!

Appena avremo notizie certe, non mancheremo di aggiornarvi! Continuate a seguirci!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 26 gennaio – Amore a Mille… Miglia
Prossimo articoloBoom d’ascolti per Juventus – Milan | Auditel 25 Gennaio
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!