ADV

Domenica In, le polemiche e Sanremo 2019: Ultimo e Loredana Bertè non si presentano

Ultimo a Sanremo 2019

ADV

Puntata difficile, per Mara Venier, quella di Domenica In legata a Sanremo 2019. Le polemiche hanno travolto anche il programma della signora della domenica che era già in grosse difficoltà a causa della febbre e del mal di schiena. Cosa è successo su Rai 1? Fra una risata e l’altra la conduttrice ha dovuto sentire fischi e liti, mettere a tacere le diatribe fra giornalisti e cantanti e tener buono il pubblico pronto a protestare. Oltre a ciò la Venier ha dovuto gestire anche tutti gli artisti che non hanno accettato il sui invito in segno di protesta.

Domenica In: rumorosa assenza di Ultimo

Ultimo non c’è. È partito questa notte”. Così ha detto Mara Venier durante la puntata speciale di Domenica In. Dopo tutto quello che era successo in sala stampa durante la notte e sui social, con le liti fra i giornalisti e il giovanissimo cantante, dopo le varie accuse alla categoria dei giornalisti sui social, all’Ariston si è scatenato l’inferno.

I giornalisti si sono infuriati. Come mai Ultimo ha abbandonato Sanremo e non si è presentato nel programma di Rai 1 che lo avrebbe degnamente celebrato?

Con l’aiuto dei suoi ospiti Mara Venier ha successivamente provato a parlare dello sfogo di Ultimo con i giornalisti. In pochissimi secondi gli animi si sono scaldati ancora di più.

La conduttrice ha detto: “Abbiamo il filmato ma non lo posso mandare in onda”. Zia Mara ha poi tentato di stemperare gli animi e di prendere le difese del talentuoso ragazzo: “Come il pubblico anche io mi aspettavo la vittoria di Ultimo o Loredana Bertè. Non è da condannare il fatto che ci sia rimasto male. Ad ogni modo gli auguro un buon rientro e una grande fortuna per la sua carriera”.

La polemica non accenna a placarsi sui social. 

Domenica In, polemiche su Sanremo: l’assenza di Loredana Bertè

Assente anche, senza giustificazione, Loredana Bertè.

Nell’ultima conferenza stampa di Sanremo 2019 Bisio ha detto che avrebbe voluto consegnare un premio all’artista ma che quest’ultima era ancora in hotel a dormire.  Forse la Bertè aveva fin troppo sonno arretrato da recuperare perché anche nel pomeriggio non si è presentata a Domenica In.

Il vero motivo? Si vocifera della possibilità che la cantante abbia deciso così di protestare per il suo quarto posto e per la mancanza di premi a lei assegnati. Secondo alcuni, oltretutto, anche altri artisti avrebbero disertato il programma per solidarietà alla Bertè. Sarà vero?

Di sicuro Arisa non si è presentata sul palco, ma solo perché influenzata. Zia Mara ha annunciato la sua presenza a Roma, domenica prossima, per la nuova puntata di Domenica In.

Assenti, oltretutto, anche i tre tenori de Il Volo. I ragazzi però avevano già avvisato con largo anticipo di dover partire immediatamente da Sanremo per impegni già fissati. Con l’educazione che li contraddistingue hanno fatto pure un video messaggio per la conduttrice.

ADV
Articoli correlati