Domenica In: anticipazioni e ospiti del 3 maggio 2020. Da Rovazzi a Pupo, da Alessandro Siani a Claudio Amendola e molti altri

Mara Venier a Domenica In

Domenica in, anche il 3 maggio nel pomeriggio del dì di festa andrà in onda sulle frequenze della tv di stato con al timone Mara Venier. Quali ospiti interverranno in questa trentaquattresima puntata del contenitore di Rai 1? Scopriamolo assieme.

Domenica In: anticipazioni e ospiti del varietà dell’ammiraglia Rai

L’appuntamento con il varietà di Rai 1, condotto da Mara Venier,  è fissato per domenica 3 maggio in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Chi si collegherà via web dalle proprie case con la trasmissione della domenica pomeriggio del servizio pubblico? Ecco gli ospiti.

Si comincia con uno chef, ovvero Gennaro Esposito che farà scoprire la sua personale e rinomata ricetta per il ‘gateau di patate’, per poi proseguire poi con lo scrittore e conduttore radiofonico Fabio Volo che coinvolgerà Mara Venier in una divertente diretta ‘social’ con tante sorprese. E a questi si aggiungono:

  • Fabio Rovazzi, per la musica, in collegamento da Milano darà qualche anticipazione su alcune novità artistiche che lo riguardano;
  • l’attore e regista Alessandro Siani, per il cinema, in collegamento da Napoli, parlerà di come il mondo del cinema e dello spettacolo stia provando faticosamente a riorganizzarsi dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus;
  • Il comico Nino Formicola, ricorderà il suo compagno artistico Andrea Brambilla, scomparso nel 2013, con il quale formava il duo comico di grande successo ‘Zuzzurro e Gaspare’;
  • l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

Pupo alla corte di Mara Venier per presentare il suo nuovo singolo

Oltre a Rovazzi, per la compagine musicale ci sarà anche Pupo, vero nome Enzo Ghinazzi che ripercorrerà la sua carriera regalandoci numerose hit di successo. Anche in considerazione del fatto che un suo celebre pezzo, “Su Di noi”, (vincitore del Festival di Sanremo del 1980), compirà 40 anni!!

Ma ci sarà spazio anche per la presentazione di un suo nuovo pezzo intitolato “Il rischio enorme di perdersi” che il cantautore toscano ha dedicato alla figlia Clara. Un brano diverso da quelli della produzione musicale di Pupo: una canzone intimista, reale che arriva dritta al cuore.

E poi ancora, in collegamento l’attore romano Claudio Amendola.  Ci sarà inoltre spazio per l’informazione sulla pandemia da covid -19. Interverranno degli esperti per spiegarci al meglio le peculiarità della Fase 2, disposta dal dpcm governativo del Premier Conte del 26 aprile 2020. Interverrà il noto immunologo Prof. Francesco Le Foche, mentre Luca di Montezemolo ricorderà i ‘30 anni di Telethon’ e l’importanza di sostenere la ricerca.

Appuntamento con questo e molto altro con Domenica In, il 3 maggio alle 14 subito dopo il TG1 delle 13.30 con Mara Venier, naturalmente su Rai 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here