Detto Fatto, anticipazioni dal 8 al 12 ottobre: un nuova settimana con Bianca Guaccero

Detto Fatto 2018 2019

Detto Fatto torna su Rai 2 con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci: ecco tutte le anticipazioni da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre

Comincia una nuova settimana di Detto Fatto in compagnia di Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci e tutto il team del programma di Rai2. Ecco in anteprima tutte le curiosità e gli ospiti protagonisti della settimana da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre.

Detto fatto, anticipazioni lunedì 8 ottobre

Lunedì 8 ottobre la puntata si apre con Elisa D’Ospina. La top model curvy, diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le donne oltre la taglia 46. Protagonista del tutorial settimanale è Gaia, una donna che in passato è stata spesso vittima di bullismo per la sua passione per il cibo.

Con la complicità di Elisa, la donna intraprenderà un proprio percorso di accettazione fatto da diverse prove che la porteranno ad amarsi al 100%. Spazio poi alle ricette di Daniele Persegani che questa settimana proporrà una ricetta che unisce Italia e Spagna. Si tratta del risotto in salsa spagnola.

Tutti i lunedì poi torna il momento delle stelle con Mauro Perfetti che rivelerà nel pomeriggio di Rai2 le previsioni della settimana. Torna poi il momento Instant Fashion di Fabrizio Crispi con Bianca Guaccero allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai. La star protagonista di questo tutorial è la cantante pop Emma Marrone.

La puntata prosegue con “Ok il taglio è giusto”, il contest che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. Questa settimana i tre giurati dovranno scegliere tra Axel, giovane parrucchiere metà francese e metà italiano, e Alessio, un verace hairstylist romano.

Detto fatto, anticipazioni martedì 9 ottobre

Nella puntata di martedì 9 ottobre torna l’appuntamento con Nicola Santini che questa settimana aiuterà Dylan a trovare il look giusto per partecipare al matrimonio di un amico e ci darà consigli di bon ton per non sbagliare look e regalo quando siamo invitati ad un matrimonio. Dalla moda alla cucina con la sfida tra nuora e suocera ai fornelli. Il loro “lavoro” sarà giudicato dall’uomo di casa che dovrà scegliere tra il piatto della moglie e quello della madre.

Per le sfide della settimana, questa volta Salvo Filetti dovrà affrontare una difficile missione: trasformare i lunghi e anonimi capelli di Maria Rosa, una sessant’enne lombarda tutta casa e lavoro. Spazio poi al tutorial di Beniamino Baleotti che questa settimana preparerà un piatto dell’Emilia Romagna con un prodotto tipo: il salame di Canossa.

Infine la stilista velocista Silvia Nobili si occuperà di Laura, una ragazza che deve partire per una crociera e ha bisogno di una mano per scegliere l’abito giusto per partecipare a una serata di Gala.

Detto fatto, anticipazioni mercoledì 10 ottobre

Mercoledì 10 ottobre nella la grande famiglia di Detto Fatto arriva una nuova tutor. Si tratta di Daniela Fedi, famosa giornalista esperta di stile, che si propone come dottoressa della moda per dispensare le sue pillole di “BUONGUSTINA” alle signore che hanno superato i 50 anni.

Prima protagonista di questo nuovo tutorial sarà Isabella, casalinga di Bergamo alla ricerca di un look giusto per festeggiare il suo compleanno. La puntata poi prosegue con una delle creazioni di Ilario Vinciguerra, mentre Mirna Casadei dispenserà consigli su come rivoluzionare coi colori gli spazi in cui viviamo o quelli che vogliamo mettere in vendita. Il colore di questa puntata è il rosso.

Spazio poi alla nail artist napoletana Dominique Russo che avrà come ospite l’attrice Micol Azzurro. Tra gli altri momenti di puntata: il dottor Oldani si impegnerà a dispensare consigli su come curare una strelitzia, mentre Filippo Nardi aiuterà tutte le donne che sono stufe di uscire con un uomo malvestito.

Detto fatto, anticipazioni giovedì 11 ottobre

La puntata di giovedì 11 ottobre accompagnerà i telespettatori nel mondo della moda con Olivia Ghezzi che ha una missione questa settimana: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta! Ospite di questo tutorial è l’attrice Pamela Villoresi!

Rosanna Lambertucci, invece, preparerà due piatti gustosi ma poco calorici, mentre Luca Medici, interior designer si occuperà di recuperare vecchi oggetti inutilizzati e trasformarli in bellissimi complementi di arredo.

Con il medico estetico Marco Bartolucci, invece, si parlerà di botulino affrontando una volta per tutte tutti i tabù legati a questo trattamento estetico. Per la Fabbrica dei fusti, Lucas Peracchi si occuperà di Nicolò, che vuole trasformare da normofisicato a supermuscolo. Torna poi l’appuntamento con Top Flop Shock di Jo Squillo, che presenterà tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock.

Detto fatto, anticipazioni venerdì 12 ottobre

Venerdì 12 ottobre nello studio di Detto Fatto torna l’esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza. Questa settimana la donna proporrà l’intimo giusto per l’età che avanza e ci presenta una sfilata notte molto particolare.

Spazio poi alla cucina con la pizza di Ciro Oliva, mentre Jill Cooper mostrerà i progressi di Serafina, Stefania e Roberta, tre donne che hanno deciso di perdere 10 chili in 2 mesi. Si torna poi a parlare di chirurgia estetica con Tito Marianetti, che quesa settimana parlerà di blefaroplastica superiore, uno degli interventi del viso a cui si ricorre più spesso.

Torna poi la regina del fai da te Donna Rita Macchiavelli, che quesa settimana mostrerà ai telespettatori una creazione davvero particolare. Infine lo stilista Gianni Molaro mette la sposa ospite del tutorial davanti a una scelta: indossare un abito di haute couture realizzato da lui o l’abito della mamma rimodernato dalla sue sapienti mani.

L’appuntamento con Detto Fatto è dal lunedì al venerdì nella fasce del primo pomeriggio di Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

1 commento

  1. messaggio per Giovanni Ciacci
    Giovanni,
    gentilmente fai un cambio look a una donna colta, brava., pulita, simpatica, autoironica.. ma con un look attualmente inguardabile. Oggi nemmeno una novantenne si abbiglia così.
    Sto parlando di Loretta, Loretta Goggi …aiutala e intervieni! per il suo bene!
    annalisa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here