Leopardi & Co, intervista a Denise Tantucci: “Sono una grande fan di Whoopi Goldberg. Un medico in famiglia? Per tornare dovrebbe essere qualcosa di speciale”

Denise Tantucci

Uscirà nelle sale il 14 agosto e sarà distribuito da Eagle Pictures “Leopardi & Co”, una commedia romantica ambientata interamente nella suggestiva cornice di Recanati. Al centro della vicenda ci sono David e Silvia, due giovani che si innamorano sullo sfondo della città natale di Giacomo Leopardi, il cui spirito e poesia permeano tutta la narrazione. La storia si sviluppa parallelamente alla realizzazione di un film, intrecciando amore e arte con il tocco lieve della commedia sentimentale, e rendendo omaggio al celebre poeta attraverso emozioni e riflessioni condivise dai protagonisti. Diretto da Federica Biondi, il film vede nel cast Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg, Paolo Calabresi, Paolo Camilli, Aurora Calabresi, Aurora Moroni e Daniele Fiengo. Il soggetto nasce da un’idea originale di Roberto Cipullo e Nicola Barnaba, mentre la sceneggiatura è firmata da Mauro Graiani.

Leopardi & Co, intervista esclusiva a Denise Tantucci

Noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Denise Tantucci al Taormina Film Festival. L’attrice ha parlato così di questo progetto internazionale:

“Abbiamo girato nella mia regione per la prima volta ed è stato molto bello perché ho avuto modo di recitare in una lingua diversa. Poi sono una grande fan di Whoopy Goldberg, ho visto tutti i suoi film e mai avrei immaginato di lavorare con lei”.

Sul suo personaggio, ha dichiarato: “Mi sono rispecchiata molto in Silvia, nella sua capacità di lasciarsi andare e non è scontato nei giovani”. Denise spera che grazie al film i ragazzi possano avvicinarsi alla poesia di Leopardi: “L’intento della regista è stato proprio questo, fare un mix tra la letteratura e la storia d’amore”.

Il suo debutto nel mondo della recitazione a 14 anni grazie a “Un medico in famiglia” la serie di successo della Rai. In questi mesi si è parlato molto di un ritorno della serie così abbiamo chiesto all’attrice un suo commento:

“E’ una cosa così lontana da me che per tornare dovrebbe essere qualcosa di speciale”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here