“Danza con me”, Roberto Bolle torna con il suo evento show: “Ogni anno mi sento sempre più a mio agio”

Danza con me

Il nuovo anno di Raiuno si apre all’insegna della danza. Roberto Bolle torna con la quinta edizione di “Danza con me”, in onda il 1 gennaio 2022 su Raiuno in prima serata.

“Danza con me”, parla Roberto Bolle

In conferenza stampaĀ l’Ć©toile Roberto Bolle ha sottolineato l’importanza di questo programma soprattutto in un periodo in cui purtroppo la pandemia continua ad imperversare: “Mi sento un privilegiato. Sono felice e orgoglioso di essere riuscito a realizzare un’altra serata di Danza con Me, in un periodo dai tratti ancora incerti a causa della pandemia. Credo sia importante esserci ancora con questo appuntamento amato, fondamentale perchĆ© ĆØ una delle eccellenze che il servizio pubblico svolge. La Rai apre una porta nel mondo della danza, arte che ĆØ poco rispettata, troppo spesso non le viene dato il giusto valore, ed ĆØ bello che abbia un riconoscimento e una valorizzazione cosƬ importante aprendo il palinsesto in prima serata. So che ha giĆ  una grande considerazione tra le nuove generazioni. Ragazzi, bambini di 2 o 3 anni, la guardano, ballando davanti alla tv. ChissĆ  se uno di loro, un giorno, sarĆ  il prossimo Bolle o Carla Fracci”.

La puntata sarĆ  dedicata proprio a Carla Fracci: “Era doveroso omaggiare la signora della danza, un’icona a livello mondiale, oltre che amica. In apertura ricorderemo un momento vissuto insieme nel corso della prima edizione della trasmissione in cui ĆØ stata mia ospite, con delle immagini inedite. SarĆ  allegro e straordinario, come era lei, il suo talento e la sua capacitĆ  di portare la danza a tutti”, ha dichiarato Roberto Bolle. Conduttori della serata, Serena Rossi e Lillo che traghetteranno i telespettatori in questo appuntamento fisso tra danza e intrattenimento. Roberto Bolle definisce entrambi come “artisti completi, poliedrici, che si metteranno in gioco, spingendosi in territori nuovi per loro. Serena ĆØ un’amica, un volto speciale, straordinaria, genuina e ha grande empatia. Lillo, accanto a lei, accentua questa nota ironica e comica di Serena, e anche mia. Si ĆØ messo in gioco e, tra l’altro, sa ballare anche molto bene. Ci troviamo a essere due ballerini di alto livello a confronto”.

Ospite d’eccezione sarĆ  John Malkovich che porterĆ  un pezzo teatrale ironico e divertente accompagnato dal duo musicale Igudesman & Joo, violinista e pianista. InterpreterĆ  il ruolo di un critico cattivo che distrugge le più belle melodie della storia della musica. Tra gli ospiti di questo imperdibile appuntamento ci saranno Ornella Vanoni, le attrici Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore e Benedetta Porcaroli, Jasmine Trinca e Alessandro Borghi, Valerio Lundini, Franca Leosini, Carla Signoris, il duo Colapesce – Di Martino e Boosta.

Roberto Bolle ĆØ stato particolarmente apprezzato anche per il discorso di qualche giorno fa alla Camera. Il ballerino ha parlato dello stato attuale della danza definendo il balletto classico la Cenerentola delle arti. In molti, lo considerano il candidato ideale per ricoprire il ruolo di sovrintendente alla Scala di Milano. Il ballerino risponde: “Non so se sarei in grado di svolgere questo ruolo. Conosco a fondo la realtĆ  di questo mondo. Alla Camera sottolineavo il fatto che, spesso, i sovrintendenti hanno pochissima conoscenza del mondo della danza. Per questo, molte delle loro scelte sono andate nella stessa direzione, quella di tagliare e ridurre spazio alla danza nei teatri”. Dopo il suo intervento, ci sono state però delle reazioni come ha raccontato Bolle: “Il Ministro Franceschini si ĆØ mostrato d’accordo. Tutti si sono mostrati pronti a sostenere di più la danza. E’ un segnale importante.

Qualcosa cambierĆ ”. In questi anni, Roberto ha chiesto molto al suo fisico. Il ballerino però pensa al suo futuro e rivela: “Sono abituato a concentrarmi sul presente anche se sto giĆ  programmando gli appuntamenti del 2023. Andare più in lĆ  ĆØ difficile”. Qualcuno gli ha poi fatto notare di essere meglio come ballerino che come conduttore ma Roberto ĆØ stato al gioco e ha ammesso: “Sono d’accordo con le critiche. Ogni anno mi sono sentito sempre più a mio agio. Farei fatica a rivedere la prima o la seconda edizione. Non ĆØ il mio ruolo, mi metto in gioco mostrando un lato inedito e ironico. Serve anche questo per lo show”.

Il ballerino ha poi chiarito in merito all’assenza di un omaggio a Raffaella CarrĆ : “Raffaella ĆØ stata una grandissima interprete del costume italiano e della televisione. Dedicare questa edizione a Carla Fracci mi ĆØ sembrato però più giusto. Volevamo focalizzare l’attenzione su di lei”. Noi di SuperGuida TV abbiamo chiesto poi al direttore di Raiuno Stefano Coletta se intendesse coinvolgere Roberto Bolle anche in altri progetti televisivi. Coletta ha risposto: “Io morirei per una serialitĆ  con Roberto. Abbiamo ragionato su questa possibilitĆ . Roberto ĆØ molto impegnato ma vorrei lanciargli una sfida: io credo in una tv didattica e immagino per lui un ciclo di lezioni sulla danza. E’ un mio desiderio”.

Inizialmente, si era pensato ad un cambio di collocazione nel palinsesto ma Coletta ha poi spiegato che “Danza con me” rappresenta ormai un rito. Roberto Bolle si esprime sui buoni propositi per l’anno che verrĆ  e dice: “Al momento spero solo che non ci venga tolta troppa libertĆ ”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here