Dalia delle Fate: trama, cast e anticipazioni nuovo musical di La5

Dalia delle Fate

Novità in arrivo sull’emittente LA5 che, da lunedì 11 giugno 2018, darà il via a Dalia delle Fate. Anna Mirabile ha dato vita a questo nuovo teen musical, il cui titolo in origine era Dalia de las Hadas. Il target della produzione è un pubblico giovane, i teenager che potranno assistere alla trasmissione dal lunedì al venerdì alle ore 13.40. Le puntate verranno replicate in notturna ed al mattino con inizio alle ore 7.00.

Dalia delle Fate, novità di La5 per i teenager

La giornalista, scrittrice e autrice Anna Mirabile ha realizzato un musical adatto ad un pubblico giovanissimo. Si tratta di Dalia delle Fate che La5 trasmetterà dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, come specificato nell’introduzione.

Questa sarà la prima serie, composta da 20 puntate di 30 minuti l’una. Dalia interpretata da Miriam Planas insieme ad un cast internazionale sarà la protagonista di una storia che mostra e mette in risalto quanto sia importante sognare.

Le locations sono Roma e Buenos Aires e verrà preso in considerazione il gravoso problema dell’acqua. Gli episodi sono 175 e la trama racconta di una ragazzina che tra i sogni nel cassetto ne ha uno in particolare: desidera diventare cantante.

La stupenda fata Hadma

Dalia non ha avuto vita facile, è cresciuta con il padre Walter e la donna che lei crede la sua mamma è in realtà chi l’ha presa in adozione. La madre naturale se ne è andata, lasciando la piccola sola alla tenera età di 4 anni.

Nella storyline incontreremo anche Hadma (Paula Brasca) che interpreterà una bellissima fata. Quest’ultima che si mostrerà con sembianze umane sarà una scrittrice studiosa ed esperta di tutto ciò che riguarda il mondo delle fate.

Nel cuore di Buenos Aires, Garden Street, tre appartamenti appartengono ad Hadma. Ognuno ha un potere magico ed al loro interno tutto fa ritornare alla mente la magia che solo le fate sanno dare e trasmettere.

Dalia abiterà per prima uno degli appartamenti

Gli appartamenti sono quindi speciali, la tecnologia è talmente sfrenata, da lasciare senza fiato. Un giardino fatato, una fonte in grado di rendere reali i desideri completa il clima fiabesco. In realtà Hadma intende affittare le sue proprietà, una attigua all’altra, ad inquilini speciali così come sono le abitazioni.

Florencio (Juan Guilera), amico della fata conosce il suo segreto. Hadma ha progetti per ogni suo inquilino, che intenderà fare? Dalia interpreterà un ruolo avvolto nelle musiche. L’amore e la magia saranno i fili conduttori della storia, anche se non mancheranno i “malvagi”, come ogni racconto fiabesco che si rispetti. Sarà lei, Dalia, la bimba ormai cresciuta che la madre ha abbandonata, la prima inquilina di uno degli appartamenti.

Il cast sarà composto da: Miriam Planas (Dalia), Ian Lucas, Tiziano Colabucci, Nicolas Maiques, Sol Moreno, Florencia Ortiz, Paula Brasca, Juan Guilera, Aida Flix, Lis Moreno, Giselle Zoryez, Reyson Grumelli.

Una storia di amore e magia

Ogni episodio mostrerà l’assegnazione di uno degli appartamenti e ci farà conoscere chi vi andrà ad abitare.

Ho sempre creduto nell’impossibile e Dalia delle Fate dimostra che anche i sogni più difficili possono diventare realtà. La serie è una favola moderna che cavalca in modo nuovo gli archetipi della telenovela tradizionale. Inoltre al centro della storia c’è una fonte magica che realizza i desideri e divulga il tema dell’acqua, l’oro bianco della terra. E’ importante che i giovani comprendano quanto valore abbia e quanto sia importante tutelarla”. Questo è quanto Anna Mirabile ha tenuto a sottolineare.

Siamo felici di poter sperimentare su La5 questo teen drama, ricco di fantasia, talento e romanticismo, temi che da sempre contraddistinguono la rete tematica free ‘al femminile’ di Mediaset” ha dichiarato Marco Costa, Direttore Reti tematiche free e pay Mediaset.

Spagna, America Latina e Italia come cooperatrici, inoltre, aggiungono un tocco internazionale alla serie, le cui musiche originali e protagonisti sono ideali, puntata dopo puntata, a far affezionare il pubblico tv“.

Dalia delle Fate, una novità da non perdere!