Crossing Jordan, serie tv poliziesca, con una particolare predilezione per la medicina legale

Crossing Jordan

Per tutti gli appassionati di serie televisive giallo/poliziesco, con una particolare predilezione per la medicina legale, su Giallo c’è la serie televisiva che fa per loro, sto parlando di: Crossing Jordan

vediamo insieme di cosa si tratta

E’ una serie televisivaa stelle e strisce”; Appartiene ad un genere misto tra il poliziesco ed il medico;

E’ datata 2001, ed è stata prodotta fino al 2007; E’ composta da ben sei stagioni; Ogni puntata ha una durata di circa tre quarti d’ora.

Il cast della serie è composto da attori (ed attrici) già noti al pubblico di piccolo e grande schermo per aver recitato in produzioni più o meno note, ecco qualche esempio:

Jill Hennessy: classe ‘68, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Law and order – I due volti della giustizia”; “RoboCop 3”; “Cronisti d’assalto”; “Svalvolati on the road”; “La guerra dei mondi”; “The good wife”; ecc…

Miguel Ferrer: (1955 – 2017). E’ stato un attore di origini portoricane. La sua carriera ha potuto vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Flashpoint”; “Star Trek III – Alla ricerca di Spock”; “RoboCop”; “Revenge”; “Mr Magoo”; “Traffic”; “Iron Man 3”; “Miami Vice”; “E.R. – Medici in prima linea”; ecc…

La serie televisiva: “Crossing Jordan”, è basata sulle vicende della dottoressa Jordan Cavanaugh, medico legale all’ufficio del coroner di Boston, dotata oltre che di notevoli capacità nel proprio lavoro, anche di spiccate doti investigative

Come andrà a finire?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Giallo e…buone indagini.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 19:40 (circa) ed il Sabato alle 23:05 (su Giallo, canale 38).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSospetti, le vicende del Magistrato Luca Bartoli
Prossimo articolo“Il Commissario Montalbano” – I nuovi episodi in onda su Rai Uno. Ecco quando partiranno
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.