Coppa Italia in tv: gli ottavi di finale su Rai1 e Rai2

supercoppa italiana

In attesa del ritorno della Serie A 2018/2019, il calcio torna protagonista sulla Rai con gli ottavi di finale della Coppia Italia 2019: ecco tutte le sfide

Weekend all’insegna del calcio con gli ottavi di finale della Coppa Italia che vedranno tredici squadre di Serie A, il Benevento (Serie B) e il Novara e Virtus Entella (Serie C) scontrarsi per accedere ai quarti. Ecco tutti gli appuntamenti e le partite trasmesse su Rai1 e Rai2.

Coppa Italia 2018 19: le sfide in tv

Il regolamento della competizione non prevede ritorni, ma partite decisive. Quindi spazio ai tempi supplementari e nel caso anche ai rigori in caso di parità. Da sabato 12 a lunedì 14 gennaio saranno ben otto le sfide trasmesse in diretta su Rai1 e Rai2 con la telecronaca affidata ai giornalisti di Raisport.

Si comincia domani, sabato 12 gennaio 2019, con Lazio-Novara alle ore 15.00 su Rai2 commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, mentre a bordocampo ci sarà Lucio Michieli. Si prosegue poi alle ore 18.00 con la sfida tra Sampdoria-Milan sempre su Rai2. e affidata al commento di Gianni Cerqueti e Dario Di Gennaro, mentre Gianluigi Zamponi è a bordocampo. La giornata di domani si concluderà poi con il match Bologna-Juventus trasmesso dallo Stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 20.45 in diretta su Rai1. La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio, Alessandro Forti, mentre a bordocampo c’è Amedeo Goria.

Coppa Italia, le partite di domenica 13 e lunedì 14 gennaio 2019

Gli ottavi di finale proseguono anche domenica 13 gennaio 20190 con il match Torino-Fiorentina allora 15.00 in diretta su Rai2. La telecronaca è affidata a Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando, con il commento di Angelo Oliveto da bordocampo. Si prosegue poi alle ore 18.00, sempre su Rai2, con Inter-Benevento dallo Stadio San Siro di Milano affidato alla telecronaca di Marco Lollobrigida e Thomas Villa, con Francesco Rocchi a bordocampo.

L’ultima partita della giornata è Napoli-Sassuolo trasmessa in prima serata su Rai1 con la telecronaca di Marco Civoli e Fabrizio Tumbarello e gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli. Infine ultime sfida lunedì 14 gennaio 2019: alle ore 17.30 in campo Cagliari-Atalanta trasmessa in diretta su Rai2 con la telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il commento a bordocampo di Andrea Riscassi e ore 21.00, sempre su Rai2, con Roma-Virtus Entella e la telecronaca di Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, mentre a bordocampo c’è Francesca Sanipoli.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here