Colpo di scena a E poi c’è Cattelan: il bacio tra Cattelan ed Argentero

cattelan

La puntata di martedì 04 aprile del talk show E poi c’è Cattelan ha suscitato clamore negli spettatori. La ragione di tutto è stato un bacio tra due personaggi noti: Alessandro Cattelan, il conduttore e Luca Argentero, attore.

E poi c’è Cattelan, talk show quotidiano

E poi c’è Cattelan va in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno. È giunto alla quarta stagione; ha esordito nel 2014 quando andava in onda solo al giovedì sera, dopo Masterchef. Da quest’anno invece l’appuntamento è divenuto quotidiano.

Il programma è tagliato sullo stile dei “late – night show” americani tipo Late show with David Letterman.

Si alternano vari ospiti che durante il programma accettano di interpretare scene o parodie comiche, oltre che di essere intervistati

Il conduttore sin dalla prima puntata è Alessandro Cattelan, noto per la sua parlantina veloce, presentatore di punta di Sky Italia.

Il programma viene abbreviato con l’acronimo EPCC.

La puntata di E poi c’è Cattelan del 04 aprile

La puntata era dedicata al mondo del cinema; ospite l’attore Luca Argentero, in contemporanea con l’uscita questa settimana del suo ultimo film “Il permesso – 48 ore fuori.”

A dirigere l’attore piemontese, Claudio Amendola. Nel film Argentero interpreta la parte del cattivo, stranamente; ma c’è una spiegazione, dice Argentero. La scelta di Amendola è forse una vendetta perché nel film “Cha Cha Cha” di Marco Ponti, Argentero fu il primo a menarlo sul serio sul set dopo 30 anni di carriera, scherza l’attore.

Finita l’intervista, Cattelan ed Argentero si cimentano in alcune scene sul tema dei luoghi comuni più involontariamente comici del cinema. In maniera scherzosa ed esasperando un po’ gli atteggiamenti, giocano a provare il pugno sul naso o lo schiaffo in volto. Argentero deve dare la dimostrazione di riuscire ad interpretare diversi ruoli. Via libera al doppio sguardo in camera in cui l’attore finge di essere stato colpito da un proiettile o allo sgomento dopo il risveglio da un incubo.

Il bacio goliardico tra Cattelan ed Argentero

bacio cattelan

Infine arriva anche il momento per Argentero di fingere di innamorarsi di Cattelan. Ed ecco dunque il colpo di scena: dopo una breve scena, scatta un finto bacio goliardico tra i due. Risate ed applausi tra il pubblico in sala.

Anche sui social non sono mancati i commenti al riguardo, tutti volti a sottolineare l’ironia dei due protagonisti.

Da notare che Argentero si era già prestato ad uno sketch con Cattelan ed altri attori, in un finto film che venne trasmesso ai David di Donatello, in apertura