Colombo, nel Lunedì sera di Top Crime!

Colombo

Vi piacciono le serie televisive a tema investigativo? Magari quelle dal retrogusto lievemente vintage? Se avete risposto positivamente ad entrambe le domande, su Top Crime, troverete un programma che farà al caso vostro, e che è un cult del genere poliziesco, sto parlando di: Colombo

vediamo insieme qualcosa in più su questo format

E’ una serie televisivaa stelle e strisce”; Il titolo originale è: “Columbo”;

E’ costituito da una cosiddetta “serie classica”, e da una “moderna”;

La prima è stata prodotta dal ‘71 al ‘78 ed è formata da ben sette stagioni, ogni episodio ha una durata di circa settanta minuti;

La seconda, invece, dall’89 al ‘94, ed è costituita da quattro stagioni, ogni puntata ha una durata di circa novanta minuti;

Appartiene al genere giallo.

Il successo di entrambe le serie, molto probabilmente, è da ricercare nella simpatia del personaggio di <Colombo>, che con il suo inseparabile impermeabile, conduce le sue indagini con l’abilità che tutti, prima o poi, gli abbiamo invidiato…

Questo ruolo, è stato interpretato, da un attore che è venuto a mancare nel 2011, e che rispondeva al nome di Peter Falk, ecco qualcosa in più su di lui:

(1927 – 2011): è stato un attore e produttore di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare la partecipazione a film e serie televisive più o meno noti, come: “Angeli con la pistola”; “Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo”; “Penelope la magnifica ladra”; “Invito a cena con delitto”; “Ai confini della realtà”; ecc…

Quindi, se anche voi, volete rivivere le avventure del tenente Colombo, non vi resta che sintonizzarvi su Top Crime ed iniziare le indagini…

Buona visione!

Questa sera alle 21:10 (su Top Crime, canale 39).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv del 30 gennaio 2017 – prima serata
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 31 gennaio – Un marito di troppo
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.