Codice – la vita è digitale su Rai 1: ecco quando

codice

Arriva su Rai 1 “Codice – la vita è digitale” condotto da Barbara Carfagna, un programma dedicato alle nuove tecnologia: ecco le anticipazioni

Torna su Rai 1 “Codice – la vita è digitale“, il programma dedicato al mondo della tecnologia e condotto da Barbara Carfagna. Ecco la data di messa in onda e le anticipazioni sulla nuova edizione in arrivo in seconda serata sull’ammiraglia di Viale Mazzini.

Codice la vita è digitale su Rai 1: ecco quando

Al via da giovedì 26 luglio 2018 alle 23.30 circa su Rai 1 la nuova edizione di “Codice – la vita è digitale“, il programma condotto da Barbara Carfagna.

Come sempre argomento del programma saranno le nuove tecnologie che hanno rivoluzionato e cambiato la nostra società e le nostre vite.

L’avvento di Internet e dell’era digitale ha letteralmente stravolto il nostro modo di comunicare con gli altri, ma anche di vivere il nostro quotidiano.

Per questo motivo Barbara Carfagna cercherà di raccontare il mondo di internet presentano anche alcune delle ultime novità nell’ambito tecnologico (e non solo).

Durante le varie puntate del programma la conduttrice si farà accompagnare da ricercatori, scienziati, storici, accademici e non solo per condividere con i telespettatori tutti i segreti e le novità tecnologiche. Ampio spazio poi sarà riservato al digitale.

Il digitale oltre a cambiare la società moderna ha stravolto ogni settore: da quello economico fino a quello della salute.

Anticipazioni Codice la vita è digitale

La tecnologia continua a fare passi da giganti e tantissime sono le novità che i telespettatori avranno modo di scoprire durante la nuova edizione di Codice la vita è digitale.

La Carfagna, infatti, racconterà come sia state inventate delle tecniche in grado di hackerare il DNA di una persona oppure come nell’ambito della salute siano state create della macchine in grado di individuare il manifestarsi di malattie ancor prima del loro avvento. Una prevenzione questa che potrebbe rivelarsi importantissima per salvare centinaia di vite umane.

Ma non finisce qui. Stando a quanto rivelato da alcuni scienziati presto sarà possibile raggiungere il “punto di singolarità”, ossia il momento in cui l’intelligenza artificiale sarà più o meno equiparabile a quella di un essere umano.

A questo punto viene spontaneo chiedersi: “se così fosse, che fine farà l’uomo?”.

L’appuntamento con #Codice è da giovedì 26 luglio 2018 in seconda serata su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Anticipazioni Techetecheté, su Rai 1: dal 21 luglio al 4 agosto

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.