Classifica FIMI degli album e singoli più venduti della settimana: Lazzo e Fedez in vetta

Fedez, Tananai e Mara Sattei La dolce vita

La FIMI ha reso noto la classifica degli Album e Singoli più venduti della settimana dal 22 al 28 luglio 2022Lazza si conferma alla numero uno degli album più venduti con il suo “Sirio”, mentre tra i singoli “La dolce vita” di Fedez Tananai e Mara Sattei riconquista la vetta spodestando S!R! di Thatsup feat. Lazza & Sfera Abbasta.

Classifica Fimi Album più venduti: Lazza stabile al primo posto

La classifica Fimi degli album più venduti della settimana dal 22 al 28 luglio 2022 vede alla numero uno ancora Lazza. “Sirio” è l’album più venduto della settimana con il rapper milanese che si conferma il “re” dell’estate 2022 con un album in hit parade da ben 16 settimane. Stabile alla seconda posizione Irama con “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, mentre torna sul podio Blanco con il suo “Blu Celeste” complice il tour sold out che sta tenendo in giro per l’Italia.

Scivola, invece, al quarto posto Rkomi con “Taxi Driver” seguito da da Harry Style in salita di una posizione. Sale di un posto anche Fedez e il suo “Disumano”, mentre è stabile alla settima posizione Marracash con il disco “Noi, loro, gli altri”. L’effetto “Caramello” continua a farsi sentire per Rocco Hunt stabile alla ottava posizione. Stessa storia per Sangiovanni al nono posto seguito da Capo Plaza.

Ecco la classifica completa con i 10 dischi più venduti della settimana:

  1. Lazza con “Sirio”
  2. Irama con “Il giorno in cui ho smesso di pensare”
  3. Blanco con “Blu celeste”
  4. Rkomi con “Taxi driver”
  5. Harry Styles con “Harry’s House”
  6. Fedez con “Disumano”
  7. Marracash con “Noi, loro, gli altri”
  8. Rocco Hunt con “Rivoluzione”
  9. Sangiovanni con “Cadere volare”
  10. Capo Plaza con “Hustle Mixtape”

Classifica Fimi Singoli più venduti: “La dolce vita” di Fedez torna in vetta

Non solo la TOP TEN degli album più venduti della settimana. Passiamo ai singoli, i brani più ascoltati, trasmessi dalle radio ed ascoltati in streaming. Questa settimana alla numero uno troviamo il tormentone dell’estate 2022: si tratta de “La dolce vita” di Fedez feat Tananai e Mara Sattei che torna in prima posizione spodestando così S!R! di Thatsup feat. Lazza & Sfera Abbasta. Al terzo gradino sale “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, mentre scivola in quarta posizione “Shakerando” di Rhove.

Quinta posizione per “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa seguita da “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo. Al settimo posto sale di tre posizioni “Finimondo” di Miss Keta, mentre scivola alla ottava posizione “Hace Calor” di Kaleb Di Masi, Sfera Ebbasta, Rvfv, Omar Varela. Chiudono la top ten dei singoli FIMI più venduti: Jovanotti con “I love you baby” “5 gocce” di Irama.

Ecco la top 10 dei singoli più venduti della settimana:

  1. La dolce vita di Fedez feat Tananai e Mara Sattei
  2. S!R! di Thatsup feat. Lazza & Sfera Abbasta
  3. Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari
  4. Shakerando di Rhovi
  5. Tropicana di Boomdabash con Annalisa
  6. Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo
  7. Finimondo di Miss Keta
  8. Hace Calor di Kaleb Di Masi, Sfera Ebbasta, Rvfv, Omar Varela
  9. I love you baby di Lorenzo Jovanotti
  10. 5 gocce di Irama

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here