“Cine Summer Jukebok” su Tv8: ieri 18 luglio “Laguna Blu” ha aperto il ciclo di film

Laguna Blu

Followers di SuperGuida l’estate stagione di spensieratezza per eccellenza ci regala anche in tv una serie di film o fiction tv che hanno segnato l’immaginario di intere generazioni o che comunque sono delle pietre miliari della cinematografia internazionale.

Cine Summer Jukebok su Tv8

Proprio ieri sera Tv8 ha inaugurato in prime time il Cine Summer Juke bok una serie di pellicole cult e di opere cinematografiche che andranno in onda ogni martedì in prima e seconda serata dalle 21.15.

Laguna Blu la pellicola cult degli anni ’80 con una giovanissima e bellissima Brooke Shields ha aperto il ciclo di film che sono rimasti nel cuore di intere generazioni, pellicole che spaziano tra tutti i generi, dall’azione al romanticismo, all’avventura: proprio a questi film cult TV8 dedica il Cine Summer Jukebox di dieci appuntamenti, ogni martedì a partire dal 18 luglio fino al 19 settembre, con due pellicole per volta, in prima e seconda serata.

Laguna Blu, curiosità

Il film di ieri sera che ha fatto da apri-pista per gli altri non è considerato dagli addetti ai lavori un gran capolavoro cinematografico. Nonostante il film sia stato un grande successo commerciale!

Tratto dal romanzo La laguna azzurra (The blue lagoon) di Henry De Vere Stacpoole, il film è il remake di Incantesimo nei mari del sud del 1949, a sua volta remake di The blue lagoon del 1929.

Ammettiamolo. Laguna Blu è uno dei cult anni Ottanta che tutti hanno visto ma che nessuno ammette. Come altri film dell’epoca, da Paradise al Tempo Delle Mele e via a seguire.

Se per la cinematografia e le recensioni più forbite è un film da 2 stelle io lo promuovo a 5 per quel senso di nostalgia e di delicatezza dei film dell’epoca. Niente a che vedere con la violenza, la crudezza e la drammaticità delle pellicole attuali.

Nonostante si tratti di un film d’amore, a cuasa delle scene di nudo la visione del film fu vietata ai minorii.

Infatti Brooke Shields è stata portata in tribunale, per le scene di nudo perchè ancora minorenne durante le riprese.

Cine Summer Jukebox su Tv 8: il programma

Dopo Brooke Shields il martedì successivo 25 luglio sarà la volta di Uma Thurman  protagonista indiscussa e  musa di Quentin Tarantino. Ci saranno infatti i film: Kill Bill – Vol.1, in prima serata e Kill Bill – Vol.2, in seconda serata.

A seguire, martedì 1° agosto in prima serata rivedremo “ La Guerra dei Roses”, con uno straordinario Danny De Vito che sarà l’avvocato che curerà la causa di divorzio di una coppia apparentemente felice che arriverà ad odiarsi (Kathleen Turner e Michael Douglas)

In seconda serata seguirà Point Break – Punto di rottura: una banda di rapinatori travestiti da presidenti americani prende d’assalto le banche di Los Angeles. L’agente speciale Johnny Utah (Keanu Reeves) segue le loro tracce, che lo conducono a indagare nel mondo del surf. Nel  cast anche l’indimenticabile Patrick Swayze.

Martedì 8 agosto invece sarà la volta, di un doppio appuntamento con Il Tempo delle Mele 1 e 2. La prima pellicola, che rappresentò l’esordio cinematografico di una giovanissima Sophie Marceau, racconta le vicende della studentessa Vic alle prese con il suo primo amore, Mathieu. Un film che ha avuto un record d’incassi al botteghino lasciando un ricordo indelebile nella gioventù degli anni 80

Questi e tanti altri imperdibili appuntamenti vi aspettano su TV8 fino al 19 settembre:

  • Robin Hood – Principe dei ladri- con un bravissimo Kavin Costner
  • Giovanna d’Arco-un’eroina nazionale francese, venerata come santa dalla Chiesa cattolica, oggi conosciuta anche come la Pulzella d’Orléans
  • L’ultimo dei Mohicani- con lo straordinario Daniel Day-Lewis
  • Soldato Jane- la sempre bellissima Demi Moore
  • La giuria-film del 2003 diretto da Gary Fleder, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Grisham.
  • Le Iene- film cult di Tarantino
  • Il cliente-con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones
  • JFK-la Storia del presidente Usa John Fitzgerald Kennedy
  • Ghostbuster II-film del 1989 diretto da Ivan Reitman, seguito di Ghostbusters
  • Natural Born Killer-un film del 1994 diretto da Oliver Stone, interpretato da Juliette Lewis e Woody Harrelson.
  • Le verità nascoste- un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis, interpretato da Harrison Ford e Michelle Pfeiffer
  • Buon compleanno Mr. Grape- con un giovanissimo Leonardo Di Caprio

Buona visione a tutti!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie d’Estate: le più belle mai dimenticate, tra Mediaset e Rai
Prossimo articoloStriscia la notizia, Fabrizio Corona tra i conduttori? L’intenzione di Ricci è un’altra: c’entra Signorini
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..