Chi sono Le Donatella, il duo musicale del GF VIP 2018

le donatella - gf vip

Chi sono Le Donatella? Ecco una serie di curiosità sul duo musicale protagonista della terza edizione del Grande Fratello Vip 2018!

Le Donatella sono un duo musicale italiano lanciato dal reality musicale “X Factor” e poi affermatosi nel mondo dello spettacolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle due vulcaniche ragazze concorrenti del Grande Fratello Vip 2018!

Chi sono Le Donatella?

Classe 1993, Giulia e Silvia Provvedi sono nate il 1 dicembre a Modena. Conosciute dal grande pubblico lo pseudonimo de “Le Donatella”, sognavano sin da bambine di cantare. Hanno cominciato prestissimo nella loro stanzetta prima di tentare la carta dei reality.

In realtà a bussare alla porta del destino è stata Silvia, la mora, che senza dire nulla a Giulia si è iscritta ai provini di X Factor. Sul palcoscenico del reality musicale, le due ragazze hanno convinto tutti conquistando uno dei posti disponibili ed entrando nella squadra di Arisa. E’ stata proprio la cantante di Pignola, infatti, ad affibbiarle il nome di “Le Donatella”.

Non vincono X Factor, ma le due ragazze conquistano il cuore del pubblico italiano impazzito per la loro musica elettronica e i loro look!

Così nel 2013 debuttano nel panorama musicale italiano con l’album Unpredictable, mentre l’estate dopo duettano con Juan Magan nella hit “Mal de Amores”, colonna sonora di una nota pubblicità di gelati.

Le Donatella da l’Isola al GF VIP 2018

Dalla musica alla tv il passo è breve. Nel 2015 ,infatti, Giulia e Silvia Provvedi partecipano in qualità di naufraghe alla edizione de “L’Isola dei Famosi”. Le due ragazze sono la vera sorpresa dell’edizione.

La loro grinta e il loro entusiasmo viene apprezzato dal pubblico da casa che le eleggono vincitrici del reality show. Sulla scia del successo de L’Isola, le due ragazze pubblicano anche un nuovo singolo “Carpe Diem” e collaborano con i Two Fingerz e Fred De Palma.

Il richiamo della televisione è però sempre fortissimo. Così nel 2018 le due ragazze modenesi accettano di partecipare alla terza edizione del Grande Fratello Vip 2018.

Le Donatella, curiosità

Sapevi che Giulia e Silvia Provvedi hanno una grandissima passione per i tatuaggi. Giulia al momento ne ha 4, mentre Silvia si è fermata a 3.

Non solo, le gemelle Provvedi amano anche i piercing: insieme hanno un piercing dilatatore del lobo, mentre Silvia si è fatta anche un piercing sulla nuca. Si definiscono “diversissime ma complementari”!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here