Chi ha vinto il Festival di Castrocaro 2021: il vincitore è Simo Veludo, la classifica finale

Festival di Castrocaro 2021

E’ Simo Veludo con il brano “Mutande” il vincitore del Festival di Castrocaro 2021. Il 26enne di Torino ha avuto la meglio sulla “rivale” Sintesi, Camilla Bernabò battuta grazie alla votazione dei brani inediti. Per il cantante ora si aprono le porte delle audizioni dal vivo per conquistarsi uno dei posti disponibili nella sezione Giovani della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022.

Castrocaro 2021, il vincitore è Simo Veludo con “Mutande”

La sessantaquattresima edizione del Festival di Castrocaro di voci nuove ha visto trionfare Simo Veludo con il brano “Mutande“. Un successo in parte annunciato per il giovane cantante che ha conquistato critica e pubblico con la sua canzone sbaragliando la concorrenza degli altri otto finalisti. Una gara all’ultimo voto per il 26enne di Torino che è arrivato alla fase finale a pari merito con Sintesi, pseudonimo di Camilla Giorgia Bernabò che è stata una delle indiscusse protagoniste della finale di Castrocaro.

Simo Veludo e Sintesi, infatti, sono arrivati alla fase finale con lo stesso punteggio, ma alla fine ad avere la meglio è stato il cantante di Torino grazie al punteggio dato dalla somma tra cover + brano inedito.

Dopo la vittoria alla kermesse canora di voci giovani, Simo Veludo si prepara ad un’altra grande sfida: la possibilità di entrare nella rosa dei partecipanti della Sezione Giovani di Sanremo 2022. La padrona di casa Paola Perego, infatti, aveva già rivelato alla stampa in occasione della conferenza stampa che: “il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72esima del Festival nella sezione Sanremo Giovani“.

Castrocaro 2021, la classifica finale

La vittoria di Simo Veludo ha fatto calare il sipario sulla 67° edizione del Festival di Castrocaro, la rassegna musicale dedicata alle voci nuove”. Ecco per voi la classifica completa che ha visto all’ottavo posto Namida con il brano “Tagadà”, al settimo posto Federica Marinari con la canzone “Dimenticato (mai)”.

Al sesto posto della classifica finale di Castrocaro troviamo Mirall (Greta Ciurlante) con “Padre nostro”, al quinto posto Vita Parallele (Simona Dodaro e Aldo Campanaro) con “Scorpione” e infine ad un passo dal podio Leo Meconi con l’inedito “Fino all’alba”.

Prima di scoprire il podio dei tre finalisti, il Premio Siae per la performance viene assegnato a Bandito per il brano “Romantico Cronico”. Proprio Bandito si classifica al terzo posto della classifica finale, mentre al secondo posto troviamo Sintesi (Camilla Bernabò) con il brano inedito “L’astronauta”.

Ecco la classifica completa finale:

  1. Simo Veludo con “Mutande”
  2. Sintesi con “L’astronauta”
  3. Bandito con “Romantico cronico”
  4. Leo Meconi con il brano “Fino all’alba”
  5. Vita Parallele con “Scorpione”
  6. Mirall con “Padre nostro”
  7. Federica Marinari con “Dimenticato (mai)”
  8. Namida con “Tagadà”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here