Che Dio ci aiuti 6 si farà? Le prime indiscrezioni sulla fiction Rai

Che dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 6 si farà? Visto l’ottimo debutto della fiction Rai la domanda potrebbe sembrare scontata. Ecco quindi le prime indiscrezioni che circolano sulla serie con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni dell’amatissima Suor Angela, ma anche con: Valeria Fabrizi, Cristiano Caccamo, Francesca Chillemi e moltissimi altri bravissimi attori.

Che Dio ci aiuti 6 ci sarà? Successo, critiche e profezie sul futuro – Parla Elena Sofia Ricci

La prima puntata di Che Dio ci aiuti 5, nonostante da giorni sui social si leggessero critiche pesanti, ha portato a casa un successo forse inatteso. La fiction Rai è sempre andata molto bene, tanto da raggiungere la quinta stagione, ma nessuno si sarebbe aspettato che debuttasse con circa 6.1 milioni di telespettatori.

Apprendendo della possibilità che Guido ed il figlio fossero morti molti fan si erano scagliati contro gli sceneggiatori di Che Dio ci aiuti 5. Il motivo? La coppia composta da Guido e Azzurra, negli anni, è diventata sempre più amata dal pubblico televisivo. I telespettatori avrebbero preferito farli uscire tutti di scena con una scusa, visto il trasferimento del professore fuori dall’Italia.

C’è anche chi avrebbe immaginato, per far tornare Francesca Chillemi sul set da sola, senza Lino Guanciale che ha rinunciato a far parte del cast, ad un espediente simile a quello utilizzato nella quarta stagione. Scoprire invece che Guido era morto e che Azzurra aveva fatto passi indietro tornando quella di un tempo ha lasciato tutti sotto choch.

La sera della messa in onda della prima puntata Francesca Chillemi ha chiesto ai suoi fan, su Instagram, un atto di fiducia. L’attrice ha sottolineato che a scrivere la serie erano stati gli stessi sceneggiatori che avevano spinto il pubblico ad innamorarsene.

Nonostante, quindi, le critiche, il pubblico non ha abbandonato la diretta su Rai 1 seguendo i due episodi e le prime vicissitudini dei protagonisti. Il malumore che serpeggiava sui social ha quindi contribuito al grande successo ottenuto.

Nonostante ciò permangono dubbi sul futuro. Che Dio ci aiuti 6 si farà? Valeria Fabrizi, ovvero Suor Costanza, aveva accennato alla possibilità che si concludesse così l’avventura in convento. La Fabrizi, però, insieme ai fan della serie, aveva chiesto a gran voce la quinta stagione nonostante altri attori del cast avessero mostrato qualche perplessità.

Elena Sofia Ricci, invece, che come Lino Guanciale, sembrava essere pronta a lasciare il set per non legarsi ad uno stesso personaggio troppo a lungo, potrebbe aver cambiato idea.

Che Dio ci aiuti 6 ci sarà? Le parole di Elena Sofia Ricci

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Elena Sofia Ricci, infatti, ha risposto sorprendentemente alla domanda sulla sesta stagione di Che Dio ci aiuti 6.

L’amatissima attrice ha detto:

Non me ne parli ora: per i prossimo due anni sono impegnatissima! Però è anche vero che dal personaggio di suor Angela non riesco proprio a staccarmi…

Insomma i fan dovranno portare pazienza. Elena Sofia Ricci però, al contrario di altre volte, sembrerebbe ben disposta a non abbandonare il ruolo.

Ora bisognerà vedere anche come andranno, secondo i dati Auditel, le prossime nove puntate.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here