Champions League 2019/20: la Rai rischia di perdere i diritti tv, Mediaset resta in attesa

champions league stasera in tv

Dove andrà in onda in chiaro la prossima UEFA Champions League 2019/20? La risposta non si conosce ancora. Non c’è ancora nessuna pronuncia, infatti, del Tribunale di Milano sulla titolarità dei diritti tv della prossima edizione della competizione europea. Sky, che detiene i diritti tv della Champions League 2019/20, ha firmato un accordo di 40 milioni di euro con la Rai, ma potrebbe accordarsi anche con Mediaset, che resta alla finestra.

Champions League 2019/20: la nota della Rai

Di recente la Rai ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito per fare chiarezza sul discorso relativo ai diritti tv della UEFA Champions League 2019/20.

Questa la nota di Viale Mazzini:

In merito al ricorso presentato dalla Rai, il tribunale di Milano non ha affrontato il merito della questione, limitandosi a rilevare la mancanza dei requisiti per una pronuncia d’urgenza. La Rai ricorrerà per vedere riconosciute le proprie ragioni e assicurare al proprio pubblico la visione delle partite di Champions League per le prossime due stagioni

Non c’è ancora nessuna decisione da parte del Tribunale di Milano e di conseguenza non si conosce ancora dove saranno mandate in chiaro le partite della Champions League 2019/20. La guerra tra RaiMediaset resta aperta.

Champions League 2019/20 diritti tv: Mediaset ci spera

La rete del Biscione spera in un passo falso della Rai ed è pronta per firmare l’accordo da 40 milioni con Sky per avere una partita a scelta del mercoledì sera, le due semifinali, la finale e la Super-coppa europea. Il calcio sui canali Mediaset ha sempre fruttato molto, basti pensare ai risultati dell’ultima edizione dei Mondiali, trasmessa in chiaro sui canali della rete del Biscione.

Mediaset, dunque, sarebbe pronta a strappare i diritti tv della Champions League 2019/20 alla Rai. La guerra sarà ancora lunga e la decisione potrebbe arrivare prima dell’inizio della stagione, previsto per tra fine agosto e inizio settembre.

1 commento

  1. A partire dal 2024 tutte le partite degli eventi calcistici UEFA come la Champions League, l’Europa Conference League, l’Europa League, la Women Champions League, la Nations League con la Nazionale Italiana di Calcio e la Youth League tranne la Coppa Italia, entrambi coadiuvati da Amazon, saranno in onda in alta definizione 4K, ma anche in diretta ed esclusiva sulle reti RAI (ad es.: RAI 1, RAI 2 e RAI Sport) e SKY (ad es.: SKY Sport Football e SKY Sport Calcio) con nuovissimi diritti e sponsor, i cui eventi già detenuti, si sarebbero aggiudicati dalla TV di Stato diretta da Alberto Matassino e quella di Andrea Duillio.

    Mediaset, al termine delle prossime finali, avrebbe salutato la casa del grande calcio che, a causa della motivata assenza degli sponsor usati come mini-spot verso la fine dei promo delle partite calcistiche per ogni evento calcistico che non avrebbero avuto a che fare con dei nuovi appuntamenti oppure delle nuove offerte, le reti Mediaset come Rete 4 che trasmetterebbe i vari servizi calcistici all’interno del TG4 Mezzogiorno (edizione delle 12) e del TG4 Sera (edizione delle 18:55).

    Canale 5, all’interno di TG5 Prima Pagina che, eccezionalmente, sarebbe andato in onda tutti i giorni dalle 7 alle 08:45 del mattino, potrebbe tornare ad essere uno storico rullo informatico tranne che nelle varie edizioni del TG5 che, il 13 gennaio 2024 festeggerà il suo 32° anniversario, e nelle breaking news di TGcom24 che potrebbero mandare in onda soltanto le notizie sullo sport come il calcio, eccezione fatta per Italia 1 che lo trasmetterebbe all’interno dell’edizione notturna di Studio Aperto: la Giornata, delle edizioni di mezzogiorno e 25 e delle 18:30 di Studio Aperto, ma anche nell’unica edizione delle 13 di Sport Mediaset più le varie edizioni delle stesse breaking news, deciderebbero di trasmettere.

    Il 20 di Mediaset potrebbe trasmettere i vari cartoni animati nipponici che avrebbero visto a che fare con il mondo dello sport e del calcio come la storica saga di Holly e Benji a cominciare dalle origini di Holly e Benji: due fuoriclasse alla maturità di Captain Tsubasa, La squadra del cuore, Palla al centro per Rudy e Forza campioni che, più avanti, si occuperebbe del doppiaggio eseguito a Roma che si vedrà a che fare con i nuovi doppiatori italiani che deciderebbero di mettere i ribattezzati nomi e i cognomi italo-originali dei personaggi come Nicolino, Roby, Miriam, Dory, Dario, Toto, Carlo, Giuseppe, Marco, Ken, Katia, Rita, Laura, Gioacchino, Raimondo, Carletto, Giulia, Carlino, Gran Papà, Sebastiano, Lidia, Antonino, Sandro, Alyssa e Fritz, una sigla italiana interpretata da Giorgio Vanni con il titolo di Free Kick.

    TGcom24 il canale all-news 24 ore su 24 e il telegiornale sportivo Sport Mediaset, con la collaborazione di Mediaset Infinity, trasmettono soltanto notizie calcistiche per quanto riguarda lo sport tra cui servizi e vari collegamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here