Celebrity Masterchef: ecco chi vince

masterchef

Alla fine ha vinto lei, Roberta Capua con la sua aria da “prima della classe”, precisa e metodica, sempre pronta a compiacere i giudici. Giovedì 06 aprile è andata in onda su Sky Uno la finale del primo Celebrity Masterchef in cui è stata appunto la conduttrice campana ad aggiudicarsi il titolo.

Roberta Capua: un mix di bellezza e intelligenza

roberta capua

Roberta Capua è una donna abituata a trionfare: lo fece nel 1986 quando fu eletta la più bella d’Italia e poi quando giunse seconda a Miss Universo, nel 1987. Ha affermato però che quelle corone non valgono quanto il titolo di primo Celebrity Masterchef d’Italia.

Motivo? Quelle vittorie se le aggiudicò  grazie alla bellezza ed alla gioventù. Ora invece l’ha ottenuta grazie alle sue capacità, dimostrando di saper fare qualcosa.

La Capua aveva fatto vedere fin da subito di essere determinata a voler vincere Celebrity Masterchef. Tenace, scrupolosa ed attenta alla presentazione dei piatti che sono semplici, ma che riuscivano a conquistare i giudici. La Capua ama sperimentare piatti nuovi, purché non siano troppo elaborati.

La passione di Roberta Capua per la cucina non deriva da tradizioni famigliari, ma nasce pian piano. Dapprima per esigenza è necessità, successivamente come desiderio e piacere di cucinare (ha frequentato anche corsi di cucina). La Capua poi non ama fare i dolci, ma solo mangiarli.

Ora che si è aggiudicata il titolo di primo Celebrity Masterchef, ha in programma di aprire un suo blog di cucina. Inoltre la Capua ammette che le piacerebbe molto poter condurre un talk show abbinato proprio alla cucina.

Celebrity Masterchef: la vittoria grazie ad un menu di mare

L’ultima puntata di Celebrity Masterchef constava di tre prove: Mistery Box, Invention test ed infine il menù degustazione.

La prima gara viene vinta da Nesli che accede così direttamente alla prova finale.

L’Invention test prevede di cucinare qualcosa di buono entro 45′ minuti utilizzando gli ingredienti delle tre spese fatte dai tre giudici. La Capua riesce ad avere la meglio infine sugli altri due concorrenti giunti in finale: Marisa Passera e Filippo Magnini.

Nel menù degustazione si scontrano terra e mare. Nesli sceglie la prima variante del menù e finisce per elaborare piatti di gran spessore.  Il cantante è il vero outsider di Celebrity Masterchef, la sua crescita all’interno del programma è stata esponenziale. La Capua preferisce il menu di mare ed ha rischiato anche di farsi male. Durante la cottura del guazzetto di cozze, nello scoperchiare la pentola, le è schizzato in viso dell’olio bollente. Subito soccorsa, è rientrata ai fornelli e tutto è proseguito in maniera lineare fino alla conclusione.

I due menù erano entrambi di livello alto, duro lavoro per i tre giudici chiamati a giudicare ed a scegliere il vincitore.

Alla fine è la “maestrina” a trionfare. La Capua ha vinto 100,000 euro in gettoni d’oro che ha devoluto a Save The Children, di cui è testimonial da svariati anni

CONDIVIDI
Articolo precedenteAscolti 09 aprile 2017: Bene il Segreto, in calo Che Dio ci Aiuti
Prossimo articoloSimona Ventura nuovo giudice di “Tu Si Que Vales”?
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!