C’è posta per te 2020, la puntata dell’1 febbraio in diretta: ospiti e storie di ieri sera | video Witty tv

Superguida ha seguito – in diretta web e con i video da Witty tv e Mediaset Play – la quarta puntata di C’è posta per te 2020, in onda ieri sera, sabato 1 febbraio, in prima serata su Canale 5. A partire dalle ore 21.20 circa, infatti, Maria De Filippi ha accolto in studio i nuovi ospiti Ciro Immobile e la moglie Jessica Melena, protagonisti di una delle emozionanti storie raccontate in trasmissione. Ecco il riassunto dell’intero appuntamento e tutte le ultime notizie sul programma. Qui anche il recap delle prime tre puntate, da ripercorrere in versione streaming on demand.

C’è posta per te 2020, storie in diretta dalla puntata dell’1 febbraio

Questa è la storia di un regalo“: sono state le parole – tradizione con cui Maria De Filippi ha aperto ufficialmente la puntata di C’è posta per te 2020 di ieri sera, sabato 1 febbraio. La conduttrice ha quindi accolto in studio gli ospiti Ciro Immobile e sua moglie Jessica Melena.

Ciro Immobile e la moglie “regalo” per Arianna

Protagonista della prima storia è stata Luciana, che ha scritto a “C’è posta” per rompere il muro di silenzi con Arianna. Da quando Lorenzo è volato via, all’età di soli 13 anni, questa mamma ha capito di dover dire all’altra figlia “Io ci sono”. La consegna della posta c’è stata a Barletta.

Aperta la busta e scoperto il mittente, Arianna si è ritrovata di fronte ai genitori, alle parole – pugno nello stomaco della madre (“Il Piccolo Principe ti ricordava Lorenzo. Sono qui per parlare di te e chiederti perdono“) e alla lettera – dal contenuto straziante – ‘recitata’ in studio da Maria De Filippi (“Il tuo dolore era sotto i miei occhi, ma ci ho messo un po’ a vederlo“).

Terminata la lettera, in trasmissione per Arianna sono arrivati Ciro Immobile e sua moglie. “Siete come una squadra di calcio che ingiustamente ha perso un calciatore. Uniti come siete ci avete insegnato tanto” le parole del calciatore, che ha anche scelto di donare la sua maglia firmata. “Tuo fratello sarà sempre con te. Questo bracciale è mio e voglio donarlo a te perché è simbolo della famiglia. Ci tenevo a dartelo con tutto il cuore” le frasi pronunciate da Jessica Melena. Qui il video per ripercorrere l’intera storia.

La storia di tradimento con Ernesto e Licia

Dato spazio al perdono tra Luciana e Arianna, Maria De Filippi è andata avanti con la seconda storia, di cui protagonisti sono stati Ernesto e Licia, marito e moglie uniti in matrimonio per più di 15 anni. La consegna della posta è avvenuta a Capo D’Orlando, in provincia di Messina.

Ti ho tradito” le primissime parole pronunciate in studio dall’uomo. “Non sono arrabbiata. Sono molto delusa” la replica della donna, che al diretto interessato ha anche chiesto: “Perché lo hai fatto e hai continuato a farlo?“.

Non ho mai smesso di amarti” la frase ripetuta più volte dal “traditore”. “Non gli riesco a credere. Se gli andavo bene al 100% non avrebbe cercato” l’ennesima risposta da parte di lei.

La vita è una, pensi di amarlo e hai tre figli con lui. Fregatene di quello che è ufficialmente giusto” l’efficace consiglio di Maria De Filippi poco prima dell’apertura della busta e della relativa pace in studio.

Alessio rivede il padre Gaetano dopo 15 anni

La terza storia, invece, ha avuto come protagonisti Alessio e Gaetano. Compiuti i 18 anni, questo ragazzo si sarebbe aspettato una telefonata dal padre, che – a detta del diretto interessato – l’avrebbe abbandonato all’età di 2 anni.

Consegnata la posta a Lucca, papà Gaetano è entrato in studio e ha subito riconosciuto suo figlio Alessio. “Perché sei sparito?” una delle prime domande del 18enne. “Sono qui per te e per nessun altro” la convincente risposta dell’uomo.

Proprio le risposte di papà Gaetano hanno convinto Alessio, praticamente sin da subito. Così, il ragazzo e suo padre hanno deciso di rincontrarsi ufficialmente, con un abbraccio dopo l’apertura della busta.

Giuseppe cerca Giovanna dopo 70 anni

Riavvicinati padre e figlio, Maria De Filippi ha accolto in studio anche Giuseppe, un arzillo signore di 91 anni in cerca della sua “amata” Giovanna. Peccato, però, che nel frattempo siano passati più di 20 anni!

Giovanna mi riconosci?” un primo tentativo di Giuseppe. “No, come faccio?” la divertente risposta della donna, non troppo corrispondente alla descrizione fatta dall’uomo. “E’ rimasto uguale“, invece, è stato l’ironico intervento della conduttrice.

In studio, allora, si sono presentate diverse Giovanna, ma nessuna delle donne ha riconosciuto l’arzillo 91enne. Ad un certo punto, però, un sottopancia ha così annunciato: “Maria e Giuseppe non sanno che intanto, la signora Giovanna ha cambiato idea e…“.

E così i telespettatori hanno fatto la scoperta – colpo di scena. “Sono Giovanna Di Stefano, ho detto una bugia a Maria. Non ti ho riconosciuto perché gli anni sono passati per te e per me (…)” le parole della donna.

Francesca chiude la busta alla madre Serena

“Digerito” l’inatteso colpo di scena con Giuseppe e Giovanna, la quarta puntata di C’è posta per te 2020 si è chiusa con un’ultima emozionante storia, con protagoniste una madre e una figlia e con la consegna della posta a Londra.

Mamma Serena ha provato in tutti i modi a recuperare anche il minimo rapporto con la figlia Francesca, ma la delusione della ragazza è risultata troppo forte e la diretta interessata ha scelto di chiudere la busta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here