Una carriera di capolavori ed emozioni: Buon Compleanno Ennio Morricone!!

Buongiorno e buon giovedì amici di SuperGuidaTv. Oggi un doveroso omaggio al Maestro Ennio Morricone, talento  musicale indiscusso del  panorama internazionale

Con la sua musica, tra colonne sonore e musica leggera,ci ha regalato intense emozioni e immensi capolavori

Buon Compleanno Maestro!!

Ennio Morricone, una delle ultime leggende viventi del cinema italiano, compie oggi 88 anni. Il sodalizio  lavorativo con un altro Maestro indiscusso del cinema italiano Sergio Leone, ha  contribuito fortemente a creare l’immenso successo di quest’uomo di cui si è accorto molto presto anche  Hollywood  e ha iniziato a chiederne  i suoi servigi.

 Ennio Morricone i suoi esordi..

La sua è la  storia di un ragazzo come tanti appassionato di musica. Suona la tromba, e alle elementari ha un compagno di classe molto speciale: Sergio Leone.

Un’amicizia, un legame che regalerà al mondo due dei più grandi artisti della storia del cinema italiano e mondiale.

Era il 1964, quando i due ex compagni di classe si ritrovarono per dar vita ad una collaborazione che avrebbe regalato al mondo tra le più belle colonne sonore del cinema.
In ogni caso sarebbe estremamente difficile riassumere la carriera di questo grande artista. Con all’attivo più di 500 films, perchè sarebbe impossibile elencarli tutti.

Tuttavia, vi sono delle colonne sonore che sono rimaste fortemente ancorate alla nostra anima, per i brividi e le emozioni che ci hanno regalato.

  • C’era una Volta In America, una ballata struggente e delicata
  • The Mission con un oboe magico e fluente
  • C’era una volta il west
  • Il buono, il brutto e il cattivo
  • Nuovo Cinema Paradiso
  • Gli Intoccabili

Massima Bravura, solo un  Oscar

Certo è molto strano constatare come  l’Acadamy Awards pare sempre essersi dimenticata di premiare Ennio Morricone.

E’ stato candidato per ben cinque volte all’Oscar, poi andati a vuoto fatta eccezione per un oscar alla carriera nel 2007.

Sono oramai 50 anni che Ennio Morricone scrive almeno una colonna sonora all’anno… una piacevolissima abitudine che forse, i  “piani alti” dovrebbero apprezzare di più.

In ogni caso, il pubblico lo ama e lo sostiene da sempre, perché ogni suo film è un capolavoro. Auguri Maestro!!

Lo voglio omaggiare con la scena finale del film  Nuovo Cinema Paradiso, dolcemente malinconica ..

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedente“Selfie-Le Cose Cambiano”. Registrata la prima puntata: rissa tra Tina Cipollari e Katia Ricciarelli, e molto altro..
Prossimo articoloSimona Ventura – questa sera ospite a “L’intervista” di Costanzo
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..