Il Gruppo Cairo Communication ha annunciato una importante novità in arrivo dal 1 ottobre 2025. Si tratta del nuovo canale La7 Cinema che prende il posto di La7d.
Chiude La7d arriva La7 Cinema, il nuovo canale del Gruppo Cairo Communication
La programmazione televisiva del Gruppo Cairo Communication ha in serbo una importante novità per la stagione 2025-2026. Dal 1 ottobre 2025 arriva LA7 CINEMA, il nuovo canale pensato per raccontare e condividere con i telespettatori la grande magia del cinema. Si tratta di un canale in chiaro dedicato al grande cinema che prende il posto di La7d, il canale dedicato al mondo delle donne.
Dopo 15 anni di programmazione La7D chiude per lasciare spazio ad un nuovo progetto editoriale che si preannuncia una nuova sfida per la rete. Il 30 settembre termina così il progetto editoriale di La7d, Canale televisivo in chiaro nato il 22 marzo del 2010 e inaugurato con la prima visione del film “Non pensarci”, seguita dallo spettacolo “Il Milione – Quaderno Veneziano” di Marco Paolini.
La7 Cinema, il nuovo canale del Gruppo Cairo Communication: dove vederlo in tv
Il canale LA7 CINEMA debutta il 1 ottobre 2025 in chiaro sul canale 29 del digitale terrestre e ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e riscoprire al pubblico la bellezza e la ricchezza del cinema di tutto il mondo. Le storie che attraverso il grande schermo hanno appassionato, divertito, commosso nuove e vecchie generazioni. La7 Cinema, a casa tua e dove vuoi: su tv, computer, tablet e smartphone.
Il cinema diventa così l’indiscusso protagonista del nuovo canale LA7 CINEMA offrendo così valida alternativa ai telespettatori che potranno vivere un’esperienza avvincente riscoprendo generi e film che hanno fatto la storia del cinema. dalla commedia all’action, passando per pellicole crime e western, fino ad arrivare al cinema d’autore e ai grandi classici. Una nuova sfida quella del gruppo Cairo che si preannuncia vincente!