Cambia il bumper Mediaset. Da lunedì 16 aprile nuovi loghi per canale 5 e TG5

Mediaset piersilvio berlusconi

Grande novità per quanto riguarda Canale 5 e il restyling grafico: il logo della rete ammiraglia del Biscione e del TG5 presto subiranno un ritocchino “estetico” che sarà “operativo” da lunedì 16 aprile.

Mediaset, nuovo logo TG5

tg5

Ad anticipare l’operazione di rinnovo grafico, è stata la stessa Mediaset, che recentemente ha mandato online il nuovo logo del telegiornale diretto da Clemente Mimum.

La nuova grafica è apparsa nell’app del Notiziario di canale 5 in attesa che venga vista anche in tv, da lunedì 16 aprile. Il nuovo simbolo appare più snello ed essenziale, in piena armonia con la mode e le tendenze del momento che appaiono sempre più minimaliste ed asciutte.

In primo piano sempre il numero cinque che appare assai più grintoso rispetto al contesto generale.

Il direttore del TG5, ha poi spiegato che a breve anche lo studio del Telegiornale sarà rinnovato: avrà una scenografia più moderna e chiara.

Mediaset, nuovo Logo Canale 5

canale5 nuovo logo

Anche il logo del canale è stato rinnovato, che cambia dopo 17 anni dall’ultimo restyling effettuato al simbolo della rete.

All’inizio, proprio agli albori il logo era formato dal numero 5 e alcuni accorgimenti grafici che poi nel tempo sono stati sostituiti.

L’attuale logo della rete è un “5” sovrastato dalla testa stilizzata del Biscione (riferimento al casato Visconti e alla città di Milano), dalla bocca del quale, a differenza dell’originale, fuoriesce un fiore. Esiste anche una seconda interpretazione, secondo la quale, la coda del Biscione è posizionata a cinque (anche se il 5 è scritto con un font tipografico).

Lo storico slogan promozionale di Canale 5 è: “Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”. Il logo del biscione è in uso (seppur passato attraverso vari restyling grafici) ininterrottamente dal 1974, fin dai tempi in cui la rete si chiamava Telemilano. E ancora oggi è presente nel marchio principale dell’azienda Mediaset e delle sue ramificazioni.

Nuovo Bumper per le reti Mediaset

Inoltre anche lo bumper delle reti Mediaset cambia “vestito” e si rinnova. Che cos’è il bumper? Il termine bumper pubblicitario indica un breve annuncio, filmato o animazione, che precede una sequenza di spot pubblicitari televisivi o radiofonici.

Già da giorno 3 aprile il bumper Mediaset è cambiato e ha inserito il canale 20, di recentissimo debutto. I loghi dell’azienda del Biscione  rappresentate nel bumper sono dunque, passati a dodici.

Nel bumper, la musica rimane invariata ma la grafica e l’animazione è differente.

Eccolo

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..